caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SHUTTER ISLAND regia di Martin Scorsese

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
erry rileypoole     7½ / 10  25/03/2010 15:46:51 » Rispondi
Questo film porta lo spettatore in un cupissimo manicomio criminale dove L’agente federale Teddy Daniels viene mandato per fare chiarezza sulla scomparsa di una paziente evasa dalla sua cella chiusa dall esterno senza aver lasciato alcuna traccia...
L inizio del film è dawero ben architettato facendo immergere lo spettatore nel penitenziario da dei grandi cancelli scuri e cigolanti che alla vista della macchina di Teddy Daniels e il suo fido collaboratore Chuck si aprono facendo come da presagio a tutta la vicenda.
Prticolarità che non mi ha del tutto soddisfatto sono stati i numerosi momenti onirici assolutamenti ben realizzati ma che, a parer mio, sono un stati un po troppo forzati e macchinosi.
Di Caprio è anke in questo film dawero bravo e un elogio va alla fotografia che con la colonna sonora confeziona un film d'atmosfera e terrore che espone un risvolto narrativo sullo stile del giallo dove lo spettatore immedesimandosi in teddy daniels deve indagare e trovare certezze in un incubo vissuto ad occhi aperti.
Il finale devo dire che mi ha spiazzato nonostante molti abbiano già detto che sia prevedibile. Buon film!!!!
ah e dimenticavo... Ben kingsley grandissimo nella parte del dottor Crawley.