caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PRESAGIO FINALE regia di Mark Fergus

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Noodles_     7 / 10  11/02/2010 14:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo "Se mi lasci ti cancello" e "Allucinazione perversa", si completa la trilogia del "come ti mando completamente fuori strada con un titolo demente che oltre ad essere orrendo non c'entra una cippa con film".
First Snow (La Prima Neve no? Troppo romantico?) si può collocare a metà strada tra il genere drammatico e il thriller psicologico.
Il nostro futuro è già scritto? Se ci venisse predetto qualcosa di spiacevole potremmo fare qualcosa per cambiare gli eventi? E se le nostre azioni in questo senso ci portassero proprio verso ciò da cui vogliamo scappare? Questi sono i temi intorno a cui si sviluppa il film. Temi non proprio originalissimi (no!) - peraltro trattati in modo molto spettacolare ed avvincente nella serie televisiva Flash Forward - ma pur sempre intriganti.
Non mi soffermo sulla trama, ma per quanto riguarda il giudizio sul film devo dire che a me è piaciuto. Il ritmo è lento, le atmosfere sono quasi da noir, e la vicenda si srotola delicatamente verso un finale che ci sta tutto.
Guy Pearce è bravissimo, e regge quasi da solo tutto il peso del film.
Se cercate azione, spaventi, colpi di scena, lasciate stare, in caso contrario mi sento tranquillamente di consigliarlo.