stevenson 9½ / 10 07/02/2010 02:32:34 » Rispondi Bellissimo episodio. Non do 10 perche' harry doveva essere bloccato da silente alla fine.
SKULLL 19/02/2010 04:25:20 » Rispondi Non lo paralizza, ma non è necessario: Silente gli dice di fidarsi di lui e Harry obbedisce. Quando arriva Piton, Harry si fida del professore perchè Silente in persona gli aveva chiesto di chiamarlo. Piton gli fa cenno di fare silenzio come per dire: lascia fare a me, e Harry si fida. Anche se fosse stato paralizzato, morendo Silente l'effetto sarebbe passato. Alla fine è la stessa cosa.
... Harry Potter viene "paralizzato" magicamente (l'incantesimo pietrificus) e assiste al finale rimanendo bloccato.
potter79 10/02/2010 15:29:03 » Rispondi Ho letto il libro e lo so perfettamente ma oltre a quello ci sono molte altre incongruenze nel film e il suo 9 e mezzo non è motivato.