DonCarlos 10 / 10 06/02/2010 16:40:42 » Rispondi Chi non da un voto del genere, è privo di ogni emozione e fantasia. Questa pellicola è un capolavoro per l'originalità, gli effetti speciali ed il 3D, quindi una vera rivoluzione nel settore cinematografico. Personalmente spazio su ogni genere di film, compresi tutti e dico tutti i film d'autore di ogni provenienza (polonia, Iraq, Francia, Ungheria, ecc.), quindi posso dire di avere una certa "cultura" a proposito. Questo film avrà pure dei dialoghi banali, ricchi di retorica e prevedibilità, avrà gli attori con una recitazione "stile americano", ma grazie alle qualità sopra descritte, rimarrà una vera pietra miliare. E' forse un caso che nonostante il 3D fosse uscito da anni, proprio dopo Avatar è diventato il vero precursore di questa tecnologia? Tanto è vero che tutte le case cinematografiche hanno in progetto di prendere i titoli più belli delle vecchie pellicole, per trasformarle in 3D. E che dire del fatto che finalmente i cinema sono pieni come non si vedeva da tempo... E pure la decisione dei produttori di televisori, che hanno deciso di adeguarsi presto a questa tecnologia... Per concludere, senza la visione in 3D, il film avrebbe un semplice 7, ma con il 3D (fatto in maniera magistrale), merita un bel 10!! A tal proposito, consiglio vivamente di andare a vedere "Alice nel Paese delle meraviglie" sempre in 3D, del grandissimo, unico ed inimitabile Tim Burton. Uscirà a marzo! E ripeto a tutti quelli che hanno dato un voto basso a questo film: imparate a sognare un po' di più e a far uscire il bambino che c'è in ognuno di noi. Non si può pensare solo al mutuo, alle tasse, al traffico, ecc. ecc. Saluti a tutti
El merendero 06/02/2010 18:04:20 » Rispondi Grazie per la lezione DonCarlos. Impareremo ad essere poppanti come te d'ora in poi.
gikkio74 06/02/2010 23:25:28 » Rispondi già alla prima frase ti si è mandato a quel paese per non usare termini...più specifici, e per essere assolutistici.
someone else 07/02/2010 12:44:04 » Rispondi "Chi non da un voto del genere, è privo di ogni emozione e fantasia." Certo. Sicuramente.
"Questa pellicola è un capolavoro per l'originalità, gli effetti speciali ed il 3D, quindi una vera rivoluzione nel settore cinematografico. " hahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahhahhaahahahahahahahhahahahah NO.
trama = pocahontas ambientazione= Aida degli alberi musiche = rivisitazione di musiche di Alien e Titanic messaggio = la solita palla ecologista del riunirsi alla Natura, già vista e già ignorata prima.
vespus 08/02/2010 10:08:26 » Rispondi ma fino a 10 giorni fa reclamavi solo pocahontas...ora tutti questi film. Cos'è, hai letto qualche recensione e l'hai assimilata per criticare ogni voto alto??? wow..bel modo di esprimere i propri punti di vista!! A questo punto ritengo che anche le prime critiche al film con pocahontas siano il risultato di una tua lettura di qualche recensione e non il frutto del tuo pensiero!!
someone else 08/02/2010 19:49:41 » Rispondi te lo ripeto anche qui, questa mia "evoluzione" è dovuta alla lettura di altri commenti negativi di Avatar. Ommioddio, eresia eresia! Ogni film citato come "copia" l'ho cercato da Google, e poi una volta notati chiari punti di somiglianza ho iniziato ad usarlo anche io nei miei commenti.
Ho visto solo Pocahontas e un mio amico ha visto Balla Coi Lupi (che mi ha detto a grandi linee).
Comunque sono onorato che tu abbia letto tutti i miei commenti... non so se sono meglio io che scrivo poemi ovunque o tu che li leggi tutti.