Ødiø Pµrø 7½ / 10 27/01/2010 18:43:19 » Rispondi • se non vi siete domandati come facesse una casa di marzapane a non deteriorarsi • se non vi ha creato alcun fastidio vedere un babbuino battezzare un cucciolo di leone • se non vi ha seccato che un gruppo di marmocchi riuscisse a trovare un tesoro pirata • se avete accettato di buon grado che un alieno potesse telefonare a casa propria
allora avrete ben poco a cui rompere le palle: le rosicate per i milioni di dollari buttati possono andar bene per una boiata insalvabile come 2012, qua c'azzeccano un po' meno.
'Criticarlo perché la trama ricicla temi e snodi narrativi già noti sarebbe come accusare Dante d'aver scritto l’ennesimo viaggio agli inferi [Omero & Virgilio docet] per di più ricalcando spudoratamente la cosmogonia di San Tommaso d’Aquino' (A. Crespi)
Penso sia una frase eccessiva e quantomeno provocatoria, ma anche se il concetto è un poco azzardato potrebbe risultare valido con una visione più ampia. Certo, prima bisognerebbe avere la possibilità di sfruttarne una... quindi lo lascio fare a chi può
Flavietta2 28/01/2010 21:52:53 » Rispondi Mi hai fatto morire dal ridere...però non trovo molto azzeccato il commento sulla Divina Commedia. Insomma,lì stiamo parlando di un'opera su diversi piani di lettura,spirituale,umana e filosofica allo stesso tempo. Avatar è il solito film americano con un 3D molto figo. Comunque è un film che mi ha divertito parecchio,infatti pure io gli ho messo 7.5!
Ødiø Pµrø 29/01/2010 12:35:55 » Rispondi La mia paciera favorita.. Già, lessi il tuo commento e l'immediata impressione fu 'incredibile, finalmente uno equilibrato'. Poi te l'han pure detto, epperciò.. Credo tu abbia particolarmente ragione quando nomini la piattezza dei personaggi principali. Persino io, che colloco Avatar in una categoria di fiabe futuristiche, e quindi mi accontento della semplicità degli avvenimenti, trovo si potesse chiedere nettamente di più su quell'aspetto.
Per la citazione.. chettelodicoaffà, il motivo per cui l'ho riportata non è certo che l'appoggio svisceratamente... ;P
Flavietta2 29/01/2010 15:33:50 » Rispondi Ma grazie...sono commosssa. Volevi fare il figo erudito,ammettilo. :)
Ødiø Pµrø 29/01/2010 15:53:59 » Rispondi Ahah oddio no ti prego, altrimenti mi ricordi un paio di persone... Cheppoi io non so neanche cosa siano una cosmogonia o un acquino, quindi.
Ødiø Pµrø 27/01/2010 20:04:44 » Rispondi Tu sei l'ultimo essere organico che potrebbe dirmi come si commenta un film, mister stotroppoattentoallemediedifilmscoopperpotervotareconuncervellotuttomio.
Evapora.
eriki71 28/01/2010 10:00:25 » Rispondi Ma non ti vergogni, non e' che solo perche' hai commentato tanti film puoi darti arie da Critico sei solo un povero Bimbominkia.....
Ødiø Pµrø 28/01/2010 13:09:11 » Rispondi Ma cosa c'entra.. bah, peggiori giorno dopo giorno, non capisci UNA cosa che fosse UNA. Dovrebbero essere i tuoi neuroni in via d'estinzione a vergognarsi per non aver ancora evacuato. E tu di farti vedere in giro.
Dileguati invece di continuare a collezionare figure di mèrda, clerici71.
eriki71 28/01/2010 17:17:19 » Rispondi Veramente non sto' collezionando figure di *****, e i miei neuroni sono ancora tutti a posto per fortuna, io piuttosto mi preoccuperei per i tuoi di neuroni. E non vedo perche' dovrei evaporare....
Flavietta2 28/01/2010 21:49:30 » Rispondi Perchè fa caldo....su non litigate. Si può litigare solo quando lo dico io...e su un ring,magari. :)
someone else 28/01/2010 00:55:57 » Rispondi Usare una frase (nello spoiler) che richiede conoscenza delle opere classiche non è una grande idea. Pochi possono capirla. Chi è in grado di capirla inoltre, si sentirebbe offeso dal paragone tra la Divina Commedia e Avatar.
Ma dato che la Divina Commedia non mi piace granchè.... ripeto ciò che tutti voi sapete:
la storia è indegna. E su questo nessuno può dire nulla.
Puoi dire che ci sono altre cose importanti in un film (per te, per me è l'unico motivo per vedere un film), ma non si può negare la stupidità devastante della storia.
someone else 28/01/2010 12:53:13 » Rispondi ripeto ciò che ritengo importante far notare.
cioè il mio disappunto.
VincentVega1 28/01/2010 12:55:46 » Rispondi appunto, come una suocera logorroica.
l'abbiamo capito come la pensi è.
someone else 28/01/2010 16:35:16 » Rispondi Beh, così faccio notare anche a quelli che postano solo adesso la mia opinione.
Ødiø Pµrø 28/01/2010 19:49:36 » Rispondi Grazie ai tuoi interventi sto facendo delle risate che non facevo da tempo...
l8k47 oggi alle 2.57.31 » Tu per me sei un bambino!!! Vuoi solo provocare!!! Sei zero!!! Sei uno spam!!! Basta guardare il tuo nick per capire che sei nulla!!!
SPOILER Parli tanto del tuo pene!!!! Bocia de M E R D A!!! Se potessi trovarti te lo strapperei a morsi, gnurant!!! Non sto scherzando, mi hai rotto il c.....!!
BUAUHAHUHA 'se potessi trovarti te lo strapperei a morsi' :°°°D grazie di esistere someone...
Rand 28/01/2010 11:31:41 » Rispondi Dove sta la stupidità devastante della storia, ma riflettete quando scrivete queste corbellerie? Mi sa propio di no... Non sarà un capolavoro, ma neanche una ciofeca... il cinema si sta evolvendo anche in questo.. Svegliatevi!
someone else 28/01/2010 12:50:41 » Rispondi la storia è stupida perchè è prevedibile dall'inizio, e perchè ci sono troppe scene forzate. E perchè la stessa identica storia è uguale ad un cartone animato. UGUALE.
Per quelli che danno molta importanza alla storia è una ciofeca. Perchè per loro (e me) senza una storia decente un film è solo una sequenza di immagini senza senso. Il 3D, le grafiche le luci e i colori, sono solo un guscio vuoto, un bel manichino. A cui manca però l'anima.
Il cinema sta cambiando, diventa sempre più commerciale, dato che con la crisi nessuna casa produttrice si arrischia più a fare qualcosa di intelligente che potrebbe non essere recepito bene. (e fargli sprecare soldi) Chiamala evoluzione, ma secondo me sono passi indietro.
Rand 02/02/2010 20:29:22 » Rispondi che il cinema sta cambiando c'è ne eravamo accorti tutti penso, poi dato che le trame sono solo 34-35. L'anima c'è ma va perfezionata, quando usci Final Fantasy le critiche erano le stesse, il film andò male, dopo 10 anni Avatar si presenta con una storia che ha delle similitudini. Molto semplici, storia classica, guerra di mezzo tra due civiltà, comunque scelta non smplice per Cameron, anche perchè gli Alieni azzurri potevano anche non funzionare... Invece funzionano, ai posteri l'ardua sentenza.
gikkio74 05/02/2010 21:35:57 » Rispondi Il cinema si tu ripetendo questo davvero no guarda che chiamo el merendero eh! :D
Ødiø Pµrø 05/02/2010 21:49:35 » Rispondi Vai, vai ti prego! Dopo l'abominevole idiozia che ha detto sul confronto Bay-Cameron ce lo vojo vedè. Un po' comunque capisco la sua condizione mentale perché di primo impatto io stesso rimasi soddisfatto da Transformers. Poi però rinsavii dopo un'altra visione, ero esageratamente alticcio la volta precendente.
se non sai cosa dire taci che fai più bella figura no?
pioss 28/01/2010 20:39:37 » Rispondi someone else, hanno ragione quando ti danno della suocera. Ora però stai diventando un'isterica pazza. Insomma se non ti è piaciuto qualcosa non serve raccontarlo ai quattro venti fino a consumarti i polpastrelli. Ne prendiamo atto noi, prendine atto tu. Chi è convinto di ciò che sostiene non ha bisogno di ripetersi, agisca senza dover dar conto a chi non la pensa come lui. In altre parole stai fuori dalla sala al prossimo film di Cameron, filmscoop ringrazia :)
Ma se fare l'isterica pazza è divertente ed è un mio diritto, voi non mi potete fermare. Anche perchè c'è gente che mi apprezza. XD
"In altre parole stai fuori dalla sala al prossimo film di Cameron" col cavolo. Io lo andrò a vedere e se mi piacerà gli darò un buon voto. Sennò gli darò un 6-7 e tornerò a fare la suocera isterica pazza.
VincentVega1 29/01/2010 14:23:23 » Rispondi cioè hai rotto le palle in tutti i commenti e gli hai piazzato 7...
someone else 29/01/2010 15:51:37 » Rispondi perchè il mio giudizio è obiettivo, sulla qualità del film, senza farmi condizionare dai gusti personali.
Parlare di voto numerico non ha senso, se non c'è nessuna regola che specifichi in base a cosa si vota.
C'è chi dà voti al film obiettivamente (come me e altri) e chi dà voti soggettivi, che definiscono "quanto gli è piaciuto". Nessuno dei due sistemi è meglio, ma in mancanza di uno standard riconosciuto da tutti, ci saranno sempre persone che daranno 1 perchè il film non gli è piaicuto nemmeno un pò e gente che dà 10 perchè gli è piaciuto tanto. E gente come me che dà 7 a film che gli hanno fatto ******.
pioss 29/01/2010 16:41:21 » Rispondi ma ti rendi almeno conto di raccontare una serie di panfanate? :D
Tu ti emozioni per delle belle immagini? liberissimo.
Io mi emoziono se c'è una storia che non mi faccia notare tutte ste incongruenze assurde.
VincentVega1 29/01/2010 18:55:24 » Rispondi ah grazie, ora so che il voto oggettivo di piovono polpette e quello de la principessa e il ranocchio è 9.
someone else 30/01/2010 10:59:23 » Rispondi Sei intraprendente, ma non abbastanza. XD Vuoi commentare anche per il mio 5,5 a Sherlock holmes?
A casa mia "personaggi che si evolvono"+"buone musiche"+"originalità della storia"+"effetti all'altezza"+"messaggio non banale" +"messaggio trasmesso in un modo un pò più curato di un film commerciale" è 9.
Se tu ti emozioni solo se vedi un bel 3D è ovvio che ste finezze non le cogli.
Ødiø Pµrø 30/01/2010 12:25:59 » Rispondi LoL, veramente Vincent non dà mai più di 7 ad un film leggero, figuriamoci se si emoziona con un 3D...
Secondo me si emozionerebbe solo accanto ad una watussa, ma sono supposizioni.
pioss 30/01/2010 15:55:37 » Rispondi io e Vincent ci emozioniamo per le chiappe di Jennifer, voto 10 per la dx e 10 per la sx. Si può dare 20 su film scoop? :D
peter-ray 27/01/2010 19:49:18 » Rispondi Su "Telefono-casa" le domande me le son fatte e come; avevo tipo 7 anni e nessuno mi ha mai risposto.
Quindi 'fan**** pure a Cameron e alle sue 'trecce' del caz*o.... buahahahaha... XD
Ødiø Pµrø 27/01/2010 20:06:48 » Rispondi Ahaha qualche detrattore di quegli altri si trova per forza, non speravo tanto.. Volevo aggiungere Navigator, ma poi ho lasciato così...
corvo4791 27/01/2010 23:20:45 » Rispondi Ma dai... non ci posso credere di essere daccordo con te ... troviamo uno spunto per scontrarci come al solito >:D
Ødiø Pµrø 28/01/2010 15:08:37 » Rispondi Nuoo, non è possibile. Ho anche letto il tuo commento, non trovo appigli.. Uhm.. Vediamo, someone dice che la storia è stupida. Per me è soltanto lineare al massimo, e per forza di cose ritrita (non è neanche un mistero che la stesura sia avvenuta in meno di un mese, si sa da sempre). Io ritengo siano altre le storie stupide. Vuoi fare tu qualche esempio, così magari ne becchi una che a me piace e ci scanniamo su quella?
Rask 28/01/2010 20:41:37 » Rispondi Ok, ok, ma come si fa l'elenco puntato?
Rask 30/01/2010 20:01:01 » Rispondi O la tua immagine è un giocoso fake, e allora: eheheh; oppure a me 'sta cosa non funziona. Probabilmente per colpa di Firefox.
Ødiø Pµrø 30/01/2010 20:23:15 » Rispondi Eheheh. Ma almeno per l'impegno che c'ho messo potevi sforzarti un po' di più. Per fare la u ho pure dovuto capovolgere la n.