Sugar 1 / 10 12/04/2004 17:13:06 » Rispondi Visione molto personale quella di Gibson della Passione. Scarsa adesione al Vangelo. Molti inediti e molte invenzioni discutibili: orecchi che si riattaccano, satana donna (chissà perchè donna) ... Un'esasperazione eccessiva della violenza. Non mi è piaciuto per niente.
paul 12/04/2004 18:46:49 » Rispondi Suggerirei di non rispondere più a chi critica il film, ma di rispettarne le opinioni. Tuttavia una correzione, più che una risposta: " E uno di loro colpì il servo del sommo sacerdote e gli staccò l'orecchio destro. Ma Gesù toccandogli l'orecchio lo guarì. Questo servo si chiamava Malco" Vangelo Secondo Luca 22,50
Sugar 12/04/2004 18:55:15 » Rispondi Sei sicuro che l'operazione chirurgica sia avvenuta durante la Passione ? Nel caso ringrazio per la correzione. Non ringrazio invece per il suggerimento di non rispondere a chi critica il film ... Ma che discorsi sono ? Questo è un forum nato x discutere e confrontare opinioni diverse. Non è il sito della casa di produzione di Gibson e nemmeno una sacrestia. Ma chi ti credi di essere ?
Andrea_57 12/04/2004 18:58:16 » Rispondi Perfettamente d'accordo con te Sugar. Tra un po' Paul chiama l'Inquisizione per farti mettere al rogo ... Loro del resto sono i possessori della verità assoluta.
paul 12/04/2004 19:29:58 » Rispondi Non sono bigotto, vado in chiesa due tre volte l'anno, voto Rifondazione, abbiamo avuto già centinaia di riunioni al teatro Officina su questo argomento, ognuno poi conserva la propria opinione. Nessuno ha la verità in mano, l'importante è rispettare le idee di tutti, siano atei, cristiani, ebrei, islamici. Ma non capisco gli insulti e l'intolleranza per chi vuole essere credente.
paul 12/04/2004 19:25:47 » Rispondi Mi sono spiegato male e ti chiedo scusa. Volevo dire di rispettare le idee di ognuno senza insultarsi, come hanno fatto certi cristiani e non cristiani in altre risposte. Comunque possiamo andare avanti all'infinito a dicsutere, credo che ognuno terrà la propria idea. Non sono bigotto, sono di Rifondazione, ma sono credente. Se leggi il Vangelo di Luca al capitolo 22 versetto 50 dice proprio così. Me lo sono andato a leggere (mica lo sapevo a memoria). Se leggi le risposte di Bracobaldo e Marco64 capisci perchè a mio parere un forum così porta solo a insultarsi. Saluti.
Bracobaldo 12/04/2004 19:01:35 » Rispondi Certi suggerimenti te li devi mettere in quel posto ... e magari ti piace pure :-))
paul 13/04/2004 01:10:03 » Rispondi Mi sono spiegato male e ti chiedo scusa. Volevo dire di rispettare le idee di ognuno senza insultarsi, come hanno fatto certi cristiani e non cristiani in altre risposte. Comunque possiamo andare avanti all'infinito a dicsutere, credo che ognuno terrà la propria idea. Non sono bigotto, sono di Rifondazione, ma sono credente. Se leggi il Vangelo di Luca al capitolo 22 versetto 50 dice proprio così. Me lo sono andato a leggere (mica lo sapevo a memoria). Se leggi le risposte di Bracobaldo e Marco64 capisci perchè a mio parere un forum così porta solo a insultarsi. Saluti.
paul 13/04/2004 01:23:48 » Rispondi Tipica intolleranza verso gli omosessuali di stampo fascista.
greenday2 13/04/2004 02:37:50 » Rispondi Ma sei proprio idiota....poi uno che parla di tolleranza e vota rifondazione....ma vava
glive 13/04/2004 11:20:23 » Rispondi Mi piacerebbe sapere, ma con argomentazioni valide, perchè a tuo parere chi vota rifondazione è intollerante.
SIMMONS24 13/04/2004 15:51:42 » Rispondi NON CREDO CHE QUESTO GREENDAY2 TI DARA' MAI ARGOMENTAZIONI VALIDE...
paul 13/04/2004 09:50:43 » Rispondi è tollerante berlusconi? Idiota dillo a tua madre
omeryus 13/04/2004 13:50:29 » Rispondi E bravo greenday ci mancava il deficiente. Viva il tuo tipo di tolleranza!
SIMMONS24 13/04/2004 15:51:08 » Rispondi NON CREDO CHE QUESTO GREENDAY2 TI DARA' MAI ARGOMENTAZIONI VALIDE...
glive 13/04/2004 11:22:24 » Rispondi Caro Paul, volevo risponderti, ma poi vedendo gli insulti che ti hanno rivolto (senza motivo) i vari greenday, marco64 e bubu ho capito chi è veramente intollerante in questo forum.
marco64 12/04/2004 19:08:53 » Rispondi Perchè non ti crei un forum tutto tuo ? Classico bigotto intollerante verso gli altri ... Gesù predicava idee molto diverse dalle tue ...
paul 12/04/2004 19:16:35 » Rispondi Noi Cristiani dobbiamo andare avanti per la nostra strada continuando ad affermare che Cristo è Dio, come il film di Gibson e altri film su Gesù affermano. Anche Pasolini voleva fare un film violentissimo su Cristo (ed anch'egli l'ha fatto resuscitare proprio perchè come disse a Montale "Dio era Dio"). Ai non cristiani non va giù che un film così stia avendo un tale successo perchè per anni hanno manifestato il politically correct che significa in sostanza: Cristo era un grand'uomo ma non era Dio. Invece questo film spazza via questa teoria, con versamento di acidi di bile di chi ha per anni cercato invece di affermarla. Comunque suggerirei di non rispondere più a nessun commento negativo a questo film, ma...amiamo i nostri nemici (;
paul 13/04/2004 02:08:00 » Rispondi Mi sono spiegato male e ti chiedo scusa Sugar. Volevo dire di rispettare le idee di ognuno senza insultarsi, come hanno fatto certi cristiani e non cristiani in altre risposte. Comunque possiamo andare avanti all'infinito a dicsutere, credo che ognuno terrà la propria idea. Non sono bigotto, sono di Rifondazione, ma sono credente. Se leggi il Vangelo di Luca al capitolo 22 versetto 50 dice proprio così. Me lo sono andato a leggere (mica lo sapevo a memoria). Se leggi le risposte di Bracobaldo e Marco64 capisci perchè a mio parere un forum così porta solo a insultarsi. Saluti.
glive 13/04/2004 11:32:05 » Rispondi Il Vangelo di Luca al versetto 50 dice effettivamente quello che dici ma non parla di un certo Malco. Hai idea del perchè hanno tolto gli insulti di Braccobaldo verso gli omosessuali?
paul 13/04/2004 12:05:45 » Rispondi è vero, ho guardato ora, malco non viene citato. penso lo sia cmq da un'altra parte. è vera invece come hai potuto verificare la parte dell'orecchio tagliato e rimesso a posto.
omeryus 13/04/2004 13:55:03 » Rispondi sono anch'io d'accordo che i veri intolleranti sono i vari greenday, bracco, marco64...ma non pensare che non ce ne siano anche tra i cristiani...
paul 13/04/2004 14:13:19 » Rispondi Mai sostenuto il contrario
SIMMONS24 13/04/2004 15:54:43 » Rispondi IO CREDO CHE ALLA BASE DI TUTTO NON CI SIA L'INTOLLERANZA MA L'IGNORANZA. MARCO64 OPPURE GREENDAY2 INSULTANO PIU' CHE ALTRO PERCHE' NON HANNO ARGOMENTAZIONI VALIDE DA SOSTENERE. IDEM DICASI PER I CRISTIANI CHE INSULTANO CHI NON LA PENSA COME LORO.
miss parker 12/04/2004 19:27:34 » Rispondi tanto é vero che la voce della celentano era doppiata da un uomo,proprio per dare maggiore enfasi alla cosa. Inoltre era piuttosto inquietante no?
edith 13/04/2004 18:33:18 » Rispondi ma tu hai mai letto il vangelo???? pensi che sia stata una passeggiata per Gesù essere flaggellato e messo in croce?
Novalis 17/04/2004 17:49:14 » Rispondi Complimenti sugar, sei riuscito a smutandare Satana per sapere che era una donna?
sciafah 26/05/2004 11:53:15 » Rispondi Caro squallido braccobaldo, ma vai a c...are. Devi proprio offendere per sentirti qualcuno? E tu, san novalis, sai di che sesso è il diavolo? No? Beh, allora smutandalo tu, che credo sia il più abile in operazioni come queste, sei così raffinato! Ma prima di partecipare ad un forum intelligente perché non vi informate e magari leggete i Vangeli?
Butterfly 12/04/2004 17:48:45 » Rispondi La figura del diavolo è stato interpretata da Rosalinda Celentano, proprio per i suoi lineamenti, poco femminili e i suoi capelli corti, che può sembrare una persona assessuata ovvero ne uomo ne donna come è il diavolo.
dama del fiume 12/04/2004 17:24:03 » Rispondi scusa ma il diavolo non è né uomo né donna essendo un'entità sovrannaturale, quindi il sesso di chi lo interpretava era (credo) indifferente
Sugar 12/04/2004 18:43:03 » Rispondi La Chiesa non ha mai visto di buon occhio la donna e un integralista come Gibson ha pensato bene di rinverdire il concetto.