caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Mancini78     9 / 10  02/02/2004 18:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto ke non ho letto il libro (ma lo farò al + presto), ma devo dire che questa triologia mi ha preso il cuore..mi dispiaceva andare a vedere il finale sapendo ke non ci sarebbe stao + un'altro anno da attendare per rivedere questi fantastici eroi...
Gli attori sono tutti meravigliosi, le scenografie insuperabili e concordo con chi dice che gli ultimi 20 miniti sono un pò inutili...in realtà del matrimonio di Sam nn interessa molto alla gente, piuttosto (scusate la mia ignoranza) io nn ho capito bene ke fine fa Frodo, Bilbo, Gandalf & co...Qualcuno me lo può spiegare?
La migliore trilogia ke abbia mai visto (altro che Matrix!), lo ricorderò x sempre!
Romolito  02/02/2004 18:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In teoria, davanti alle terre di mezzo, dall'altra parte del mare, c'è un altro continente dove si sono trasferiti tutti gli immortali quando hanno iniziato a sntire puzza di guai... ma molto prima della caduta del primo Sauron, ovvero molto prima del primo libro...ma mooooooolto prima....
In realtà, però, la descrizione che fa Gandalf dell'aldilà al piccolo e paffuto Hobbit è un pò troppo simile a quella che è la descrizione che viene fatta (sul libro) di quello che è "L'altro continente"... Mah!? Ognuno ci veda quello che vuole! In ogni caso, la fine sul libro è molto più bella, soprattutto per quel che riguarda Merry e Pipino (e l'ombra di Saruman che si rifà viva... Erbapipa permettendo! E con questo t'ho messo abbastanza curiosità? Hehe!)
Mancini78  02/02/2004 18:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per la risposta e per avermi messo curiosità..
Comprerò il dvd in versione extended e leggerò il libro!
elfavy  03/02/2004 11:25:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente dall'altra parte ci sono le terre immortali ovvero la terra dei valar e solo ed esclusivamente degli elfi a nessun'altro è concesso di andarci...gli elfi decidono di abbandonare la terra di mezzo non per "la puzza di guai" ma semplicemente perchè non vedono piu nella terra di mezzo la loro amata terra creata...gli uomini hanno modificato tutto ciò che loro avevano creato...non c'è più èposto per gli elfi li..cosi decidono di partire tutti...gli ultima a farlo sono galadriel e celeborn ma in realtà Haldir che muore nel secondo film, è l'unico a battersi nell'aiutare ancora una volta gli uomini...cosi parte con 200 elfi da lorien verso il fosso di helm...in quella guerra tutti gli elfi muoiono...gandalf in realtà non è uno stregone ma un istari immortale mandato sulla terra di mezzo per controllare gli uomini insieme a saruman che poi si corrompe. finita la trilogia...frodo ha molte ferite aperte e preferisce andare nelle terre immortali dove morirà a 200anni con se porta la fiala di dama galadriel...ovvero l'ultimo dei silmarill si ricongiungerà agli altri, legolas fonderà un regno nell'ithilien con gli ultimi elfi...e viaggierà insieme al suo amico gimli....saruman si dice che verrà ucciso nella contea anche se molti suppongono che i valar gli concederanno la grazie e sarà lasciato libero per le altre terre...arwen e aragorn avranno un figlio...aragorn morirà a 300anni e arwen decide di morire abbandonando la vita presso lothlorien...saputo della morte del re e della regina legolas costruisce una barca e si reca nelle terre immortali insieme a gimli....gimli è l'unico nano ad aver raggiunto le terre immortali.... :-)
Mancini78  11/02/2004 18:48:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Elfavy, sei stata super esaustiva e comunque sono andata una seconda volta per vedere e capire meglio io film...!
grisnackh  03/02/2004 13:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo su tutto tranne sul fatto che la fiala di Galadriel sia un Silmaril. L'ultimo Silmaril è la stella di Aerendil (se non mi sbaglio si dice che lui veleggi con la sua nave fuori dal mondo con il Silmaril in fronte, il che lo fa sembrare una stella). La fiala racchiude solo la luce di questa stella.
Gli altri 2 silmarilli sono andati persi, e non si trovano a valinor :)
elfavy  03/02/2004 18:58:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheheeh infatti la stella di earendil è l'ultimo silmarill.... "ti dono la luce dii Earendil..la nostra stella più amata..possa essere per te una luce...quando ogni altra luce si spegne..."....gli ultimi 2 silmarill si trovano nelle terre immortali. :-)
grisnackh  03/02/2004 19:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non ho il Silmarillion sotto mano, ma sono abbastanza sicuro che 2 dei 3 silmaril vennero persi: uno in mare (gettato da non mi ricordo piu chi) e uno credo venne distrutto nell'ultima grande battaglia contro Morgoth. La luce di Earendil e la stella di Earendil sono due cose diverse. Cito dal capitolo "Addio a Lorien":

<< A te, infine, Portatore dell'Anello >>, disse Galadriel rivolgendosi a Frodo. << giungo per ultimo, a te che [bla bla bla ...] ... in questa fiala è prigioniera la luce della stella di Earendil...>>

La stella di Aerendil è il silmaril, la fiala di galadriel contiene la luce della stella (la nostra stella più amata).
Saluti :)
elfavy  04/02/2004 10:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...si è vero 2 silmarill vennero persi....ora rimuginerò la caxxata che ho scritto per un bel po di tempo..... per quanto riguarda l'altro ho ancora dei dubbi penso che sia l'ultimo dei silmarill.... " frodo abbandonò la terra di mezzo e nel farlo tenne alta la fiala di galadriel in segno di saluto.....chi guardava dalla spiaggia, vide una piccola stella comparire tra le onde...ma chi guardava dall'altra parte...chi stava in attesa sulle spiaggie di valinor...vide la luce del silmarill tornare finalmente a casa....vide che a reggerla era un piccolo essere con nove dita...e capiì che il cerchio si era finalmente chiuso: l'epoca dei promogeniti si era conclusa, e quella degli uomini aveva avuto inizio....." :-P