Rand 9 / 10 10/03/2009 12:52:12 » Rispondi Su-per-la-ti-vo: questo è cinema...Michey rourche si prende il film in spalla e lo porta fino ad un finale imprevedibile, che potrebbe sembrare scontato ma non lo è..vedi spoiler Mi chiedo solo: morirà o no?:) vedi finale dello spoiler...
qualcuno avrà pensato di sicuro "ora lei lo porta via (Marisa Tomei) e lui si ritira dal Wrestling, si sposano e lui accudisce il figlio di lei"...assolutamente no! Lui fa la sua ultima esibizione e quando si lancia dalle corde, sta per avere un infarto. morirà o no?
ma sta caz-zata dell'infarto dove ve la siete inventata??
Rand 10/03/2009 15:02:32 » Rispondi Ma tu il film lo hai visto? Lui rischia di morire perchè gli hanno messo un bypass! Ecco perchè rischia l'infarto..
ma come?! non lo sapete?!!? non avete letto il libro?? Lui non muore perchè mentre si tuffa sull'avversario cade sul ring un motore di un aereo, e tutto torna indietro di tre anni, the Ram si ritrova su un'isola con Ben e Kate con la quale poi si sposa (se non avete letto il libro però non potete capire che kate in realtà è un vampiro eunuco).
ferro84 11/03/2009 09:57:30 » Rispondi Insomma non si può sapere ho capito
Jellybelly 11/03/2009 10:08:40 » Rispondi In realtà non mi risulta che il film sia stato tratto da una storia vera; più che altro è ispirato alle vite di tutti quei wrestler della generazione di Hulk Hogan ed Ultimate Warrior che, finita la gloria, si sono ritrovati ad arrabattarsi. A me piace pensare che The Ram sia morto con quell'ultima Ram Jam, ma la scelta di Aronofsky di lasciare il dubbio credo sia azzeccatissima: è riuscito a rifuggire sia dal patetico che dal consolatorio.
Cavolo, pensavo che non sarei più riuscito a rivendermela, 'sta frase ad effetto...
ferro84 11/03/2009 11:26:38 » Rispondi Voi a volte scherzate però non sempre si capisce da quello che è scritto. Mi era venuto il dubbio che me lo fossi sognato che aveva avuto un infarto (o un'ischemia comunque una cosa grave).
Il finale me l'aspettavo perchè qualsiasi altro finale l'avrebbe reso banale. La frase adesso me la segno e appena potrò la userò e farò il forbito tiè avvocà! ;)
In realtà l'ispirazione è un po' un mix. Personalmente ho trovato riferimenti ad Hulk Hogan, Shawn Micheals, The Undertaker, ma anche a Mankind (specialmente nell'incontro con la sparapunti)
Il film nn è tratto da una storia vera lui al 99% è morto perchè stava per avere un altro infarto che gli sarebbe risultato fatale (vedi dottore) e poi lui che muore facendo la finisher è una scena d impatto non indifferente Con la sua morte il film ha un significato molto maggiore rispetto a lui che va a vivere con la Tomei (cosa improbabile perchè se nera andata e perchè se cosi fosse finito il regista ce lo avrebbe fatto sapere)
Rand 15/03/2009 15:44:30 » Rispondi Ragazzi mi fate morire! Vabbe che è un film! Ma correte con l'immaginazione! Ma va bene, non c'è problema, questo dimostra che il film vi ha colpito profondamente , come me.
Rand 23/03/2009 11:08:02 » Rispondi Chiudo questo "dibattito" con un ultimissimo commento un pò scontato forse...
SVEGLIA VINCENT NON C'E' SOLO TARANTINO (ORMAI COTTO E DECOTTO) MA UNA NUOVA GENERAZIONE DI REGISTI PIU' MATURI E SOPRATTUTTO PIU' BRAVI...
Jellybelly 11/03/2009 09:53:41 » Rispondi Questo nel primo libro. Nel secondo, "New Moon, New Ram", The Ram scopre di essere anch'egli un vampiro eunuco, quindi fugge per andare alla corte di Papa Leone XIII a cantare le romanze. Le guardie svizzere però non lo fanno passare e lo mettono in una stanzetta assieme a Rambo e Rocky, che però sono la stessa persona. The Ram allora uccide Rocky e si sposa con Talia Shire, diventando Ram Coppola ed assicurandosi un futuro radioso nell'ambiente cinematografico.
ferro84 11/03/2009 02:03:00 » Rispondi Mah ragazzi scusate lui ha avuto un principio di infarto e stava per morire.
Non lo so come non abbiate fatto a notarlo mi sembrava abbastanza chiaro, poi non so se questo tizio sia veramente esistito, esista o quant'altro, dal film si evince questo
Rand 15/03/2009 16:02:59 » Rispondi certo: infatti il film è bello per questo: è un ispiraazione che crea un immagine di un wrestler basata su tutti i wrestler degli anni 80-90
ma come chi se ne frega!!! ma è la sua storia... e dite chi se ne frega? nn volete sapere come va a finire? a me è piaciuta la fine misteriosa, ma sono rimasto anke io con questa domanda in testa:"come va a finire?"
possiamo fare ipotesi, ma dire "chi se ne frega" no!
Tranquillo era solo una battuta: qualcuno qui sopra ha tentato di scrivere un pò di balle...ma si è dimenticato una cosa semplice: è un semplice film e ha un finale stratosferico, bellissimo ed emozionante, e lo dice uno che non adora il wrestling...se si voleva commentare, si commentava la mia "breve" recensione, ma tant'è, comunque il film fa paura, grandioso