caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE MILLIONAIRE regia di Danny Boyle

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
dr.tomas     6½ / 10  24/02/2009 02:14:03 » Rispondi
Fra il trionfo di Marco Carta a Sanremo e quello di The Millionaire agli Oscar, sono stati tre giorni abbastanza confusi per me.
Passi per il figlioccio della De Filippi, portato alla vittoria dagli sms delle gallinelle arrapate, non riesco ancora a capire le motivazioni di questa vittoria (e che vittoria) della pellicola del buon Danny Boyle.

Vabbè che non è stata affatto un'annata da ricordare per il cinema, ma, posto che non ho visto "The reader", gli altri tre film candidati mi sono sembrati nettamente superiori a quest'opera. Che poi manco fosse originale...sembra, come hanno detto altri, un "City of God" in India.

Il film, di per sè, non è malaccio, anzi. Gli attori sono molto bravi e l'idea di raccontare gli aneddoti in flashback è bella.

Tuttavia, ho il triste presentimento che, fra non molto tempo, questo "The Millionaire", pur avendo vinto lo stesso premio di "Titanic", "Schindler's list" (ma anche "The Departed" e "No country for old men", per non andar troppo indietro) finirà presto nei meandri del (mio) dimenticatoio

Sugli altri 7 oscar, meglio lasciar perdere, và..

Ps: l'utente che parlava di "opera spensierata", gentilmente, dovrebbe spiegarmi dove ha visto tutta questa spensieratezza, tra bimbi accecati, cattiveria dilagante e molte scene alla "City of God". ;-)