Project Pat 6½ / 10 01/01/2009 16:11:35 » Rispondi Mi aspettavo di più, vi dico la verità. Si narra che è un cult, ma che a ragione è anche un prodotto "nuovo", particolare e difficile, la cui visione è consigliabile più di una volta per comprenderlo a fondo. Forse non è così, bastava che il tutto fosse semplicemente illustrato un pò meglio. Il finale mi ha fatto davvero imbestialire e sarei anche disposto a cedere un rene a chi gentilmente fosse disposto a spiegarmelo in maniera dettagliata.
Donnie Darko è forse tornato apposta indietro nel tempo per morire nella sua stanzetta e non essere così costretto a sottostare ai biechi ordini di Frank il coniglio??? (pauroso davvero...) Finquà c'ero arrivato anch'io, ma non contento ho consultato Wikipedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Donnie_Darko#29_ottobre ), dove c'è scritto che la soluzione è tutt'altra. Boh, chi ci capisce è bravo. E chi è quel tizio vestito come Frank a cui Donnie spara?? Qual'è il meccanismo con cui, in fin dei conti, Donnie riesce (SE è così) a tornare indietro?? Bando alle ciance, alla fine succede tutto in maniera iperveloce e c'è un incasinamento abbastanza insulso, cribbio. Ci sono rimasto malissimo.
Sopravvalutato, dai. Tra un pò di tempo ne uscirà un seguito e spero che là tutto venga spiegato a dovere. La recitazione e la fotografia sono buone, ma è un peccato che la regia sia stata sviluppata in questo modo.
Andrea Cisonkik 05/10/2012 01:45:41 » Rispondi per me il finale è caratterizzato dalla scelta di Donnie di andare incontro al suo destino ,ovvero la morte,per non permettere la fine del "mondo",che in realtà è il suo mondo affettivo
Bathory 01/01/2009 16:29:07 » Rispondi Ci sono decine di siti dove spiegano dettagliatamente la trama e i suoi risvolti...compreso il finale che tanto ti ha fatto imbestialire.
Max78 01/01/2009 16:31:25 » Rispondi Davvero un seguito?? sei sicuro? ma chi lo gira??
Troppe domande a me basta sapere che quando sta per morire ride e sorride.
Project Pat 01/01/2009 17:02:11 » Rispondi Sì. Secondo quanto ho letto, il nuovo film si chiamerà S. Darko, sarà ambientato nel 1995 e avrà come protagonista Samantha, la sorella di Donnie, ancora sconvolta per la morte del fratello. Ti passo ora alcuni link: