caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE MIST regia di Frank Darabont

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Harvey Ross     8 / 10  19/10/2008 16:14:41 » Rispondi
Bè..innanzi tutto parto con il dire che la citazione iniziale del dipinto con Roland in primo piano e la torre nera di sfondo vale tutto il film (Speriamo che sia annuncio di un prossimo film sull'immensa saga su cui Darabont ha già messo le mani con la benedizione di King).
In secondo luogo credo sia un horror alla King molto ben riuscito..sinceramente mi aspettavo un po' di più dall'estroverso regista che forse si attiene un po troppo alla poetica (se così si può dire) kinghiana!
Nel complesso un buon film che non si ferma all'horror o allo splatter ma diviene denuncia sociale e analisi antropologica! Si può dire che possa essere un analisi su ciò che può capitare alla mente delle persone in situazioni estreme; non si tratta quindi di pura fantasia. Basti pensare alle situazioni assurde che si verificano nel mondo..vedendo questo film ho pensato a come possono essersi comportate le persone sulle twintowers (e un po l'abbiamo visto, come si gettavano dalle finestre). Quindi non si tratta di solo orrore, ma di analisi e ricerca nei limiti della ragione umana!!
Credo però che a chi non conosca la letteratura di King risulti un film di difficile digestione!! Saluti!!