caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CUBE - IL CUBO regia di Vincenzo Natali

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
peter-ray     8½ / 10  09/10/2008 16:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto moltissimo.

Trovata geniale
Non è facile trovare film che ti stuzzicano la fantasia e l'intelletto allo stesso tempo.

Comunque sia indagando un po di qua e di la ho notato che ci sono delle cose poco chiare per ciò che concerne la matematica (vedi Spoiler); ne deduco che il regista non abbia voluto approfondire i concetti per non appesantire la pellicola (sarebbe diventata troppo noiosa).

Un bell'enigma da risolvere e il finale è qualcosa di straordinario.
Peccato che non abbiano filmato almeno alla fine una scena che facesse comprendere a pieno l'architettura del Cubo Magico.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  18/11/2008 23:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effettivamente della matematica questo Cube non ha nulla, se non un sottile richiamo "ad arte", ma a soli fini del procedere della trama.
Forse voglio vedere nel film anche quello che non c'è, ma secondo me l'opera di Natali è tutta incentrata sull'indagine dell'esistenza umana, con un improvvido quanto significativo finale, che si fa beffe dell'intera umanità!!!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  24/11/2008 00:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finissero in quello spoiler, le incongruenze..
Cube ha più buchi di un colino..
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  24/11/2008 22:35:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nn ho paura a dire che secondo me è la pellicola più sopravvalutata del sito e rappresenta proprio il modo in cui NN dev'essere fatto un film. Che ce vuoi fà, Peter, ti chiedo umilmente venia perchè so che a te questo film ti piace davvero tanto, ma a me è andato proprio di traverso.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  24/11/2008 22:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ops, "A te"...senza ti