caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Wolf     2 / 10  08/11/2003 15:06:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me, è successo come con "Il pianeta delle scimmie": hanno fatto un buon film che è piaciuto, e hanno voluto appiccicargli una serie di seguiti, per lucrarci su, andando a cercare nuovi significati e piani di lettura che nelle intenzioni originali non c'erano.
Questi nuovi significati sono presentati in modo complicato per farli sembrare profondi: poi se vai a scavare, trovi che sono ovvi e banali. Insomma, ti sei lambiccato il cervello per niente.
Capisco di più chi lo vede per gli effetti speciali. Ma anche lì, andiamo, al giorno d'oggi farli non è mica un'impresa da artisti, con tutta la tecnologia a disposizione! Per me la vera bravura sta nel non abusarne, cioè nel non cadere nel ridicolo e nel vuoto come ha fatto questo film.
fortunato  09/11/2003 19:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovvi e banali?
mapperpiacere!!!

ma l'hai visto revolutions?
Il Messere  09/11/2003 00:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Singolare il confronto con il vecchio film con Charlton Heston.
tyler  12/11/2003 11:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porca *******,anche tu come Gesù devi essere andato a scuola secoli fa con gli esseni....quanto ti invi***,ovvi e banali i contenuti di matrix....vorrei tanto essere illuminato quanto te!
Wolf  16/11/2003 17:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta aver visto un po' di film e letto qualche libro e fumetto: non c'è nessun tema in Reloaded-Revolution che non sia già stato trattato da qualche parte! Il primo Matrix (che è uno dei miei film preferiti, tra l'altro) ha avuto il pregio di una nuova ambientazione. Gli altri due dal punto di vista del contenuto li ho trovati assolutamente inutili.