wega 7 / 10 27/05/2008 18:47:58 » Rispondi Preferisco decisamente l'Allen sottile, qui, anche se ancora intelligente, o meglio già intelligente, si tratta di una commedia ancora un pò sgangherata; nelle battute iniziali si poteva presupporre perfino ad una parodìa di "Il settimo sigillo" in totale. E' comunque una riflessione sull'amore, D.io e la morte, con inserti di provocanti vene d'adulterio se si pensa al periodo in cui è narrata la storia.
inferiore 15/11/2008 04:14:29 » Rispondi Scusa ma io mi stavo sdraiando dal ridere, tu no?? E' geniale, i monologhi di Allen nel film sono a dir poco fantastici e tu dai solo 7 a codesto capolavoro?? Wega, tu che sei un ammiratore di Allen non puoi dare meno di 9 a love and death. Cosa mi combini?
– Ci sono uomini eterosessuali e uomini bisessuali, e uomini che non pensano affatto al sesso e allora fanno l'avvocato.
wega 15/11/2008 16:13:19 » Rispondi Be' un conto è che possa far ridere, a me moderatamente, "Palle in canna" mi ha fatto ridere più di qualunque film di Wilder, "capolavoro" è per i film maturi come " Manhattan" o "Crimini e misfatti" o "Io e Annie".
inferiore 15/11/2008 16:37:42 » Rispondi Capisco che qst è meno impegniativo però 7?? L'ho rivisto qst notte (un pò dopo che ti ho risposto) e sn arrivato a qnd incontrano don francisco (sonno) e stavo per svegliare i miei da qnt ridevo! Sarà la decima volta che l'ho rivisto e non mi stanca mai!
Per me la natura è... Sai... I ragni, le cimici, e il pesce grosso che si mangia il piccolo, e le piante che mangiano altre piante, animali che mang... È un enorme ristorante: così la vedo.
wega 15/11/2008 18:53:51 » Rispondi ..ecco se volevi vedere un capolavoro stanotte, han dato "Il fascino discreto della borghesia", di Bunuel.
inferiore 19/11/2008 14:39:56 » Rispondi Credi che non lo sapessi?? Ma le 4.35 era un orario pesante pure per me! Poi era venerdi notte quendi mi ero alzato presto al mattino, lo scaricherò!
Come ambizioni del mese ho da vedere: Stand by me - Ricordo di un' estate Il buono, il brutto e il cattivo Juno Novecento Il cattivo tenente Una tomba per le lucciole Apocalipse Now Essere John Malkovich Lock e Stock - Pazzi scatenati Serpico Frone del porto. Più quelli che capitano alla tv e su sky. HELP i need somebody HELP... Da dove cominciare? Questi film li hai visti?
wega 19/11/2008 16:15:55 » Rispondi Ah, lo sapevo che andava qualcosa storto con la registrazione, hanno iniziato un botto più tardi e la cassetta è finita, mi mancano gli ultimi 20 minuti, però accidenti che film!
Allora:Juno,Una tomba per le lucciole(ma vedilo),Il cattivo tenente,Essere John M.,Lock e stock, non li ho mai visti. "Fronte del porto", lo reputo il più inutile prodotto di Hollywood mai fatto, a che serve quel film?boh, un' accozzaglia di tematiche messe lì. "Il buono il brutto e il cattivo": be', il film sarebbe una vera fig.ata, non mi piace per niente la sceneggiatura e l' inutile barocchismo di Leone ma Morricone..sono sicuro che ti piacerà. "Giù la testa" è una CAZZA.TA di prima categoria, Morricone o non Morricone, lo odio, mi innervosiscono tutti i personaggi, e non parliamo della bozzetta di nitroglicerina col tipo che gira sul califfone per il deserto. Ma, potrebbe anche piacerti. "Apocalypse now", e be', capolavoro assoluto senza se e ma. A me non era piaciuto all' inizio però quindi non so. "Novecento", tra le tre migliori fotografie a colori della storia del cinema, ma alla ricerca del sensazionale ogni 2 minuti netti, e può dar fastidio. "Serpico" è un bel film.