JOKER1926 5 / 10 10/04/2008 15:22:37 » Rispondi Un Dario Argento "americanizzato" confeziona un film (più che film è un cortometraggio) mediocre, oltre alla banlità di alcuni episodi c'è da evidenziare negativamente la prova degli attori, che a mio parere non sono sembrati ottimi... Argento è lontano dal suo vero stile, il regista abusa eccessivamente con lo splatter, inconsciamente vuole avvicinarsi alla "cultura" americana, ovvero quella di fare film cruenti e con molte scene di sesso... Il risultato è quindi scarso, con una colonna sonora di bassi livelli e con un finale infinitamente scadente. Vorrei approfondire il tema dei difetti, e, parlando della mostruosa Jenifer vorrei capire quale uomo ha il coraggio di fare sesso con lei (per non parlare del rapporto orale!)... Film che comunque presenta qualche piccola positività come l'originalità (punto fisso del regista) e qualche scena, come quella del gatto (a mio avviso inutilmente cruenta). Film con parti molto forzate, improbabile e, ripeto, Argento esagera con lo splatter...
wega 21/01/2009 20:31:01 » Rispondi Aaa superiore?! 58 minuti, non è un cortometraggio. E non è nemmeno un mediometraggio, è un lungometraggio bello e buono.
anthony 04/10/2008 19:20:16 » Rispondi Vedi Joker, penso che questo in realtà sia (insieme a Pelts) il miglior prodotto di Argento dal lontano 1987! "Trauma"...quello sì che sembrava un'americanata fuori dagli standards argentiani. Ma questo è un prodotto, a mio avviso, onesto e da buon artigiano. Ancora meglio sarà il già citato PELTS.