caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Skanoir     10 / 10  08/02/2008 02:02:19 » Rispondi
Premetto che aspettavo con ansia di vedere questo film. Avevo visto il trailer 3 o 4 mesi fa e nn vedevo l'ora che uscisse. Già dalle immagini proposte in anteprima e messe in circolazione su internet ero rimasto positivamente colpito.
Questo film va visto in maniera diversa dagli altri. Quello che a mio avviso il regista e l'ideatore vogliono trasmettere non è una storia, è un'esperienza. E a mio avviso ci sono riusciti in maniera perfetta.
L'idea di considerare l'intero film come il ritrovamento di una videocassetta riprende chiaramente The Blair Witch Project e l'effetto che ne risulta è lo stesso. Un senso di realismo accompagna tutto il film. Ritengo che le persone che accostano questo film ai vari Godzilla & Co siano alquanto superficiali. Ciò che è importante non è la storia ma il modo in cui questa viene raccontata. Gli effetti speciali sono straordinari, l'audio è perfetto e il risultato è un coinvolgimento totale. Ci si sente davvero lì a vivere l'esperienza insieme ai protagonisti. Un film da vedere al cinema o al massimo con un impianto audio ad alta definizione!

p.s.
Il voto è 10 per compensare quelle persone stupide che criticano il regista per le riprese... ma l'avete capito che è fatto apposta? ;)