fratellodiringo 10 / 10 19/01/2008 18:02:14 » Rispondi questo è un film che dovrebbe essere tra i primi 25 .per colpa di qualcuno che si diverte ad andare contro la massa non è cosi. In questo modo ci rimette la serietà di tutto il sito, i moderatori dovrebbero fare qualcosa ed eliminare i voti con motivazioni inadeguate e poco serie. è palese che un film del genere non possa meritare un voto sotto il sei.
iosper 19/01/2008 20:16:59 » Rispondi Hai ragione, infatti chiediamo ai moderatori di cancellare il tuo voto a 2001 odissea nello spazio.
Jellybelly 19/01/2008 21:24:47 » Rispondi E' palese secondo te; io ad esempio lo trovo un film assolutamente mediocre, ma non per questo me la prendo con chi ritiene il contrario tacciandolo di conformismo. Cerchiamo di evitare crociate, per cortesia.
fratellodiringo 20/01/2008 18:30:05 » Rispondi il 4 ad odissea è un voto messo per cercare di avere qualche ragguaglio da voi. per poter rivedere sotto un altro aspetto un film che è considerato da molti sopratutto da esperti internazionali il film più bello di tutti i tempi. Per quanto riguarda Matrix non puo avere voto 1 .non voglio fare una crociata . La prima volta che sono entrato in questo sito lo fatto per cercare qualche bel film e i vostri voti mi hanno indirizzato a vedere la grande guerra un film che non conoscevo il quale mi è piaciutomolto .Questo sta a significare che il voto è veramente importante per la credibilità del sito. Sono daccordo con voi per levare il 4 in odissea .. ma voglio ricordare che è nei primi 10 non mi sembra che a titolo informativo sia stato danneggiato sopratutto predendo visione del mio commento... Ragazzi state più attenti a quello che scrivete non mi deludete ciao e buona giornata
Jellybelly 20/01/2008 19:29:57 » Rispondi Ma il tuo 4 a 2001 è assolutamente motivato e frutto di gusto personale, espresso peraltro con un certo garbo, tanto che non è stato cancellato. L'utilizzo che tu fai del sito è assolutamente corretto, ed il tuo è lo spirito che noi ci auspichiamo sempre accompagni tutti gli utenti; ciò non toglie che tu debba comunque sempre tenere presente la componente soggettiva di un voto: per te Matrix è un capolavoro assoluto, per molti altri utenti no; non vedo quale sia il problema. La libertà di espressione è sempre una bella cosa, se le fa da contraltare il rispetto per quella altrui.
fratellodiringo 20/01/2008 19:44:31 » Rispondi hai ragione la liberta di espressione è una bella cosa e son pienamente daccordo con quello che scrivi ,io mi voglio riferire a quelle valutazioni , che sicuramente sai anche tu, vengono fatte in modo assolutamente insensato tanto per mettersi in mostra....cmq il mondo è bello perchè vario ciao
Jellybelly 24/01/2008 20:09:40 » Rispondi Allora, vediamo un po'... Io di mio tendo sempre a consigliare "Freaks" a destra e a manca, ma è oggettivamente un film piuttosto duro e potresti non apprezzarlo, quindi ti indico alcuni film di sicuro ed immediato acchitto, da vedere per puro divertimento senza impegnarsi troppo:
- L.A. Confidential un noir coinvolgente; - Full Metal Jacket, meno ostico di 2001; - Carlito's way, il miglior De Palma; - Quei bravi ragazzi, uno dei migliori gangster movie di sempre; - Una pura formalità - pellicola geniale ed appassionante di Tornatore; - La conversazione - ho visto che hai apprezzato il padrino e meno apocalypse now: questo è un film di Coppola più intimo e "piccolo", imperdibile; - i soliti sospetti - uno dei finali più scioccanti di sempre, assieme agli altri tre film che ti segnalo di seguito; - Seven; - Allucinazione perversa; - Arlington road: l'inganno - meno valido degli altri, ma il finale è una bomba... - Memento - incastro geniale per un film ad orologeria; - Heat la sfida - il miglior Mann al servizio di una grande storia e di un grande cast; - Il labirinto del fauno - una favola dolce e terribile, uno dei più bei film degli ultimi 5 anni; - il cacciatore: agghiacciante resoconto del Vietnam al di fuori delle trincee; - cane di paglia - violenta apologia della difesa della proprietà privata; - old boy - la vendetta come unica ragione di vita, un film psicologicamente devastante; - Stand by me - per tornare indietro agli anni dell'adolescenza senza retorica; - Elephant man - una delle riflessioni più sincere sulla diversità; - Psycho - il capolavoro del brivido per eccellenza. Una volta metabolizzati questi, che ho scritto alla rinfusa a seconda di come mi affioravano alla mente, prova pure a dare un'occhiata a "la fiamma del peccato" ed "Il terzo uomo", due dei migliori noir di sempre. Ciao!
fratellodiringo 25/01/2008 19:37:25 » Rispondi Grazie tante piano piano li vedro tutti e ti farò sapere ciao
wega 19/01/2008 19:37:52 » Rispondi Ma che stai dicendo, proprio tu poi sei tra gli ultimi che possono parlare in questi termini.