nikebat 9½ / 10 21/10/2007 18:45:11 » Rispondi Ormai la Disney è poco più che un parassita. Da tempo ha smesso di produrre belle storie all'altezza di quelle degli esordi. Oggi, salvo eccezioni più uniche che rare)riesce solo ha produrre storiette che cadono nel banale con trame striminzite e finale da compressa dolcificante.
La PIXAR, invece, è sempre stata lineare, anzi, ogni nuovo prodotto è di qualità superiore del precedente. Non mi stupirei se in un futuro non lontano la PIXAR si staccasse definitivamente dalla Disney producendo i film in proprio. La PIXAR ha le carte giuste per diventare la nuova Disney.
E lo dimostra ancora una volta con RATATUILLE; scenari stupendi realizzati con tecniche sempre più avanzate, scene da mozzare il fiato, personaggi destinati a diventare icone permanenti nei nostri ricordi e trama ben curata. Da vedere e collezionare.