Calvin 4 / 10 09/07/2007 20:35:45 » Rispondi Premetto che, dei film che ho visto, di kubrick mi son piaciuti solo shining e full metal jacket ( tra l'altro di brutto) questo proprio no, cioè, non ci trovo niente di bello nei dementelli che pestano e spaccano e tantomeno nella rieducazione, se mi spiegate il bello in questo..un aggettivo: evitabilissimo.
Finaldestinatio 09/07/2007 21:33:16 » Rispondi MA PER PIACERE... 4 AD ARANCIA MECCANICA E 7.5 AD ARMAGEDDON! SIETE SOLO UN BRANCO DI INCOMPETENTI
Calvin 09/07/2007 23:32:07 » Rispondi Quanto siete monotoni,pensate a dare giudizi ai film al posto che insultare gli altri che hanno pareri diversi dai vostri...ci guadagnano tutti...tanto sentirsi dare degli incompetenti da gente che ha il valore di una parolina scritta come nickname fa male quanto un filo d'erba.
statididiso 10/07/2007 02:11:54 » Rispondi ..evitabilissimo come te, aggiungerei. anche tu avresti bisogno di essere rieducato ! !
Lory_noir 10/07/2007 13:03:34 » Rispondi Qui si cade sempre in discussioni assurde. Questo è un sito democratico che da gli stessi diritti sia ad uno che ha messo 10 sia ad uno che ha messo 1. Tutti e due non possono essere insultati per aver espresso una loro opinione!!! Mamma mia... trp fanatici in questo sito!!!
Calvin 10/07/2007 15:34:45 » Rispondi Evidentemente a certa gente il fatto che i voti son soggettivi non entra in testa, questa violenza che vogliono applicare a chi non la pensa come loro alla lunga è veramente pesante..meno male che c'è invece qualcuno che l'ha capito e rispetta i pareri altrui anche se magari non è d'accordo.
éowyn_3 10/07/2007 14:11:52 » Rispondi concordo...calvin ha chiaramente visto il film, espresso e motivato la sua opinione, poi se qualcuno non è d'accordo se ne può discutere..però non vedo motivo di insultarsi. e invece succede sempre così...
Claymore 10/07/2007 15:38:27 » Rispondi evitabilissimo? semmai io lo consiglierei, anche se i gusti sono gusti..... questo film nn è stato concepito per essere bello, ma deve far riflettere! ti ha fatti riflettere sulla troppo violenza? bene, ha funzionato..... :)
éowyn_3 10/07/2007 15:41:46 » Rispondi e soprattutto sul rimedio che viene applicato
priss 10/07/2007 15:58:55 » Rispondi esatto, che la bontà imposta non risulti che essere una nuova violenza non è però un concetto tanto semplice da digerire, pensa che all'epoca dell'uscita del romanzo, Burgess fu costretto ad aggiungere un capitoletto in cui descrive Alex redento che si commuove di fronte alla foto di un bimbo. una cosa assurda che snatura totalmente l'essenza del testo e che giustamente nel film viene omessa, ma questo per far capire come sia davvero difficile mandar giù che si debba rispettare la natura di ogni individuo anche quando questa è crudele.
wega 20/10/2007 13:57:11 » Rispondi mi dispiace ma è stato concepito anche per essere bello..estremamente bello,estremamente artistico!:-)
onda 13/07/2007 15:21:27 » Rispondi Bisognerebbe documentarsi un pò prima di guardare certi film.
Kesson 16/07/2007 13:19:11 » Rispondi Concordo, c'è un esauriente approfondimento proprio su questo film scoop. Leggilo Calvin, rispetto le tue motivazioni, ma senza dubbio non hai colto il senso e il messaggio del film.
Magari leggi anche qualche buon commento che approfondisce un po' di più il film.