caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
lucasssss     7 / 10  11/06/2007 22:46:29 » Rispondi
Eccomi di ritorno a casa, 20 minuti fa ero al cinema a vedere x l'appunto grindhouse, a prova di morte, che dire, sono rimasto perplesso, premetto che sono un ammiratore di Quentin Tarantino, questo film effettivamente mi ha deluso un pò, mi ha deluso xchè il nostro vecchio amico Quentin ci ha abituato a film molto più complessi, intricati ed intriganti, qui però il film scorre sui suoi soliti discorsi Tarantiniani, ma a mio avviso si protraggono un pò troppo diventando a volte noiosi e poi la storia o trama è effettivamente scarsuccia, priva di colpi di scena, insomma un filmetto, ma siccome a dirigerlo è Quentin Tarantino allora qualcosa cambia, sì xchè a mio avviso lo stesso film diretto da un pinco pallino qualunque sarebbe stato una boiata pazzesca, ma siccome l'ha diretto lui allora si apprezza, sempre a mio avviso, la vena artistica, quei dialoghi lunghi e noiosi diventano interessanti al punti di voler capire dove voglia arrivare, e la trama? dai poi alla fine non era così malaccia. Ho fatto caso inoltre ad un particolare, la scena dei dialoghi nel locale del secondo gruppo di ragazze è un piano sequenza di più di 10 minuti, chi ci ha fatto caso???!!!! Tutto quel tempo senza mai interrompere la scena, tutti quei dialoghi in sequenza, mai visto niente di simile, x chi non avesse visto il film, fateci caso. X finire volevo solo aggiungere che Quentin Tarantino è un regista che può permettersi tutto (il finale del film poi è alquanto inusuale....) un film del genere va visto con una certa predisposizione, il mio 7 è frutto di tutti questi fattori e detto fra noi 2 punti in più li ha presi xchè è Quentin Tarantino, ma è anche vero che 2 punti in meno li ha presi.... proprio xchè è Quentin Tarantino, non so se ho reso l'idea... A presto Lucas
lucasssss  18/06/2007 17:53:45 » Rispondi
a mio avviso il regista influisce sul giudizio di un film, quando un regista che tu stimi molto fa un nuovo film lo vai a guardare sempre con una certa voglia e di conseguenza già con l'idea di vedere un buon film
eletar  12/06/2007 15:43:49 » Rispondi
è ingiusto dovresti votare per il film non per chi l'ha fatto
John Carpenter  11/06/2007 23:15:42 » Rispondi
non ha molto senso dire che aggiungi 2 punti perchè è di Tarantino, e contemporaneamente ne abbassi di 2 per lo stesso motivo!!!
eraserhead  12/06/2007 11:05:12 » Rispondi
In effetti...
John Carpenter  12/06/2007 11:43:22 » Rispondi
Bè non ci vuole un genio :)
O.D.  12/06/2007 12:47:20 » Rispondi
è la stessa cosa che ho scritto un po' di tempo fa..., questo film ha la media alta perchè chi vota lo fa guardando il nome del regista e non la qualità del film.
Ovviamente è una mia idea, ma finchè leggerò recensioni come queste di certo non la cambio.
:)
VincentVega1  12/06/2007 19:19:30 » Rispondi
ci ha pure tolto due voti perchè è di tarantino!!
mi sembri talmente impegnato a rispondere ai commenti di questo film che mi viene il dubbio che tarantino ti abbia rubato la ragazza!