caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
rox special     9 / 10  03/06/2007 01:38:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vabbe...sono costretto ad ammettere che il mio commento è un pochettino di parte perchè amo Quentin Tarantino. Sono entrato al cinema già consapevole di assistere ad un film magnifico (tanto ormai Tarantino si è rivelato una garanzia da questo punto di vista) e infatti non sono rimasto deluso.
Non mi dilungherò molto a dire cose già dette. Il film è spettacolare. Punto. Citazioni, autocitazioni, ironia, colonna sonora da urlo, dialoghi quotidiani e volgari con battute da segnarsi, sequenze da cardiopalma...insomma, se conoscete lo stile di Quentin sapete già cosa aspettarvi.
E' un peccato che l'abbiano diviso dall'altro episodio di Rodriguez. Sicuramente vederli entrambi, magari con l'aggiunta dei famosi fake trailer, avrebbe reso molto di più. Comunque si riesce lo stesso a respirare quella splendida sensazione di "sporco" e sudicio che è proprio del Grindhouse. La pellicola è davvero rovinata ad arte con bruciature, tagli, macchie ecc.
Ah...e per chi ancora non lo sapesse la pellicola è stata rovinata APPOSTA. Lo dico perchè al cinema ho visto gente lamentarsi per la scarsa qualità della fotografia.
Quentin vuole omaggiare vecchi film? e allora? che male c'è? L'importante è il risultato finale e in questo caso di può considerare più che soddisfacente