caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ZODIAC regia di David Fincher

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
carrie     8 / 10  02/06/2007 15:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me è piaciuto molto, sopratutto perchè, non è il classico "thriller acchiappa incassi"!
è semplicemente perfetto! Una regia che cura meticolosamente tutti i dettagli, le ambientazioni e le musiche anni 60. (Forse il fatto di aver utilizzato musiche anni 60 ha ridotto maggiormente la suspance necessaria in alcune scene).
Il film si divide più o meno in 2 parti.
La prima è dedicata all' eco che ha questo serial killer sulla popolazione, sulla tv e sulla stampa, anche perchè il killer intende passare proprio da loro per smania di successo.
La seconda parla di un vignettista che manda all'aria tutta la sua vita per far luce sul caso ormai archiviato del serial killer, ed inizia a cercare e trovare notizie accantonate ormai da tempo. Così si arriva ad una pista...che pare essere la più veritiera.
I protagonisti sono stati meravigliosi cominciando con lo splendido Robert Downey Jr. che conferma ancora una volta di avere tanto tanto talento.
Mark Ruffalo è stato una grande sorpresa per me, bravo davvero. Jake Gyllenhaal ....interpeta un personaggio impacciato, imbranato, timido..che parte in sordina per prendere in mano tutta la situazione nella seconda parte.Eccellente.
Lo consiglio a chi ha voglia di di vedere un bel film ben realizzato, senza inutili effetti speciali. E' l' ossessione (sopratutto del regista) di trovare un assassino a tutti i costi.