caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose     8½ / 10  24/05/2007 09:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel suo complesso un buon film. Il nuovo lavoro di Raimi è stato diviso nettamente in due parti, quasi distinte tra loro per tutto il film, ma che si uniscono nel finale.
La parte in costume e quella senza costume.
Diciamo che se dovessi dare un voto separato a entrambe le parti tra di loro ci sarebbe sicuramente una bella differenza.

PARTE IN COSTUME: 10%
Francamente, penso di averli visti tutti, il miglior film di super eroi, coreografie d'azione perfette, effetti speciali letteralmente invisibili, sonoro pazzesco, tempi perfetti, originalità nei personaggi (guardate le ragnatele di Venom), pathos nè eccessivo nè scarso,ma pesato perfettamente per un film del genere. Il tono epico è evidente ma non assordante, insomma perfetto.

PARTE SENZA COSTUME: 4
Goblin lo fa un buon attore, nulla da dire, fa la sua parte, si incazza , soffre, insomma nella parte. MJ non mi è piaciuta, senza passione, apatica,fredda, non mi ha colpito e ha appesantito di molto il film. Peter non m'è piaciuto. Stereotipato,banale, quel ciuffetto finale è ai limiti del ridicolo, e Tobey mi sembra troppo sopravvalutato nella parte , molto ,ma molto sopra le righe.

Da notare che il 70% del film è senza costume.
In conclusione è un film consigliato soprattutto ai fans di Spidey che non rimarranno delusi, per il resto del pubblico è un film da vedere solamente al cinema, con un buon audio, perchè le parti che si salvano sono essenzialmente quelle d'azione.