fio81 5½ / 10 07/05/2007 08:39:59 » Rispondi Solito film da incassi record... Premetto nel dire che i film con storie e personaggi tratti da fumetti non sono brutti, ma sono potenzialmente ottimi, e vederli relizzati superficialmente ammetto fà un pò ribrezzo. Come al solito il film è abbastanza godibile, eccezion fatta per quelle scene d''azione dove la telecamera ascilla su una scena ferma e dà quasi il mal di testa. Per il resto alcune incoerenze comuni a questi film, che, probabilmente pressati dalle produzioni, si dimenticano che sono stati fatti altri due film, di cui bisognerebbe tener conto, per lo meno. Ma sembra che più si spende, meno ci si ricorda che un film è soprattutto personaggi e storia.
Per finire invoco la richiesta che questi film dovrebbero essere dati in mano a registi di talento, come è stato Nolan per Batman Begins, che possono dare giusto risalto ai personaggi e alle loro personalità, che, come ripeto, sono potenzialmente ottime.
Vorrei tanto chiedere al regista da dove è saltato fuori il maggiordomo degli Osborn... Devo ammettere che il personaggio è buono e caratteristico, peccato che non si è mai visto... e non poterva saltar fuori prima dato che lui tutto ha visto, ma sempre ha taciuto??? E poi non mi pare coerente che Henry si sia sempre ostinato nell'incolpare spiderman per la morte del padre pur sapendo che era uscito fuori di melone e rinsavire solo perchè glielo dice il maggiordomo... a meno che la cura genetica-ormonale a cui si è sottoposto abbia fatto cozzare il padre e rinsavire lui, potrebbe essere una nuova cura per nevrosi e psicosi, e ti viene un fisico che neanche ad andare 10 anni in palestra... dove si compra??? E poi com'è che le bombe del Goblin che scagliate contro Henry gli provocano solo un parziale sfiguramento, mentre a Venom e al giornalista (trattato in maniera insignificante, difatti non ne ricordo neanche il nome), si vaporizzano? A meno che sia un'altro degli effetti della cura antibiotica di Osborn, un altro punto a favore del nuovo farmaco miracoloso... E poi anche l'uomo sabbia... prima non vuole far del male a nessuno, poi si incazza nero e vuole uccidere spiderman, poi, all'improvviso, o nel momento più opportuno, rinsavisce e gli chiede di perdonarlo... mah, chi li và a capire questi super-cattivoni lunatici...