pollon 1 / 10 01/08/2003 02:09:24 » Rispondi Noiossisimo, inguardabile, lunghissimo. A momenti mi addormentavo. Per me era sufficiente un'ora e mezza di film: mezz'ora di prologo e un'ora per la battaglia finale. Come si fa a dire che è bello un film dove per due ore non succede praticamente nulla ??? Secondo me questo film è piaciuto a molti perchè doveva piacere a molti, a parte l'operazione di marketing precedente, chi poteva osare criticare la trasposizione del libro di Tolkien??. La mia risposta è che chi ha criticato negativamente è in genere una persona che non si fa imbambolare dai superbi effetti speciali o dai costumi!!
Paolo 01/08/2003 10:10:40 » Rispondi Sono pienamente d'accordo.
Massimo 20/08/2003 10:54:41 » Rispondi veramente di cose ne succedono per tutto il film ovvio che se tu ti addormenti poi perdi il filo .. capisco che tu abbia un autonomia di pochi minuti e poi ti parte lo screensaver .... ma non puoi dar la colpa al film sono proprio le tuer impostazioni che sono settate male.... fatti tagliandare è un consiglio da amico.
Marco 01/08/2003 20:58:15 » Rispondi Brava Pollon, mi hai tolto le parole di bocca!
elfavy 05/08/2003 19:43:48 » Rispondi ma ti rendi conto di che cosa hai scritto? ill film è piaciuto a molti perchè doveva piacere........... se avessero fatto 1 ora di film sarebbe stato un flop...come i precedenti tentativi...allora avresti dovuto scrivere anche...."come si fa a leggere un libro del genere dove per 500 pagine nn succede praticamente nulla?".....la gente nn si è fatta imbambolare dagli effetti speciali....quelli non centrano proprio niente....è la storia che è piaciuta....fare il SdA senza effetti speciali è come scalare l'everest senza attrezzatura!!!!......continua a guardare i cartoni animati...forse li i tuoi commenti sarebbero più sensati!
pollon 05/08/2003 23:28:55 » Rispondi Quando scrivi "come si fa a leggere un libro del genere dove per 500 pagine nn succede praticamente nulla?" si capisce subito che non hai capito che la mia critica non era rivolta al libro ma al film. In un libro possono starci anche 1000 pagine dove non succede nulla ed essere un ottimo libro, ne esistono diversi così. Per esempio un libro può dilungarsi pagine sui pensieri di un personaggio, sui suoi sentimenti senza risultare pesante. Ma in un film tutto ciò è arduo direi impossibile. Il nocciolo del mio discorso, è che non tutti libri sono adatti alla trasposizione cinematografica, e il signore degli anelli probabilmente è uno di questi visto i deludenti risultati. Per quello che riguarda gli effetti speciali, anche a me piacciono molto, ma il film in questione era al loro servizio, (mentre dovrebbe essere esattamente l'opposto e cioè gli effetti al servizio del film, non so se comprendi la sottile differenza), infatti questo film non ha lasciato "un segno", un tema su cui riflettere, un messaggio, un interrogativo, insomma qualcosa che ti permetta di ricordarlo a distanza di anni. E inoltre il film doveva piacere, già molto prima della sua uscita era stato definito capolavoro, il film più attesso e bla bla - è chiaro che poi sia piaciuto anche al di là di ciò che merita.
stefano76 06/08/2003 11:22:50 » Rispondi Guarda che non è affatto vero che se un film viene lanciato con roboanti sistemi pubblicitari e scalpellato a forza nell'immaginario collettivo come un capolavoro, debba per forza esserlo. Anzi spesso avviene esattamente l'opposto, proprio perchè si crea un'aspettativa esagerata che viene puntualmente delusa. Esempio recente il secondo episodio di The Matrix che a moltissimi fan della saga NON è piaciuto.
didi 06/08/2003 10:53:23 » Rispondi beh scusa la mia enorme ignoranza ma quella del libro non l'ho proprio capita...il film è pari pari il libro quindi se critichi il film critichi pure il libro...non fa differenza quello che dici tu è solo una scusa per me scusa...quando è uscito il primo film non sono andata avederlo proprio per la miriade di pubblicità. poi + avanti l'ho visto in cassetta e per me è stato bellissimo...una storia che ti prende e poi il secondo al cinema ;e non vedo l'ora che esca il terzo.ogni uno ha i suoi gusti ma se avevi visto il 1 non ti potevi fermare invece di guardare pure il 2°? ciao
pollon 06/08/2003 18:07:43 » Rispondi E dai... il libro e il film sono due cose separate- separate-separate-separate. Se il libro è bello non sta scritto proprio da nessuna parte che anche il film lo sia !! Ho visto il primo film, e pensavo che il bello dovesse venire proprio nella seconda parte e cmq il primo non era così brutto come il secondo.
elfavy 06/08/2003 11:26:11 » Rispondi ahahahahahaha il tuo commento fa proprio ridere ahahahah come si fa a nn paragonare film e libro? infatti nn tutti i libri sn adatti al cinema....e jackson ha compiuto una grande impresa...che verrà ricordata per molti anni....il film ha lasciato un grande segno nella storia del cinema....l'unico regista che è riuscito a portare sullo schermo un opera acclamata per anni.....il tuo commento nn ha ne capo ne coda! fa solo ridere!
pollon 06/08/2003 18:15:50 » Rispondi Direi che sei una persona educata e soprattutto che usa il neurone.
luca 07/08/2003 15:12:56 » Rispondi Il film è stupendo quelli che lo criticano non capiscono nemmeno la trama di un cartone animato
elfavy 07/08/2003 17:13:05 » Rispondi concordo pienamente......credo che nn ci sia da aggiungere altro.....