brunaldo 5 / 10 09/02/2007 15:24:37 » Rispondi Prima parte strepitosa, seconda parte da dimenticare; se ci fosse stato da parte di Kubrick la volontà di tirare più avanti la figura di palla di lardo, facendolo soffrire un pò di più nel tempo e magari vedere con più tempo a disposizione la trasformazione del ragazzo fino all'arrivo della pazzia, allora sarebbe stato impeccabile, a mio onesto parere. Ma così la prima e la seconda parte hanno un taglio troppo netto di differenza, ecco perchè non potete dare 10 ad un film così, ragazzi cercate di usare delle misure un pò più obiettive, per favore!!!!!!!!!!!!!!!!
wega 17/10/2007 22:30:43 » Rispondi si ma sul serio credi di poter dare un simile suggerimento..? quindi qua non c'è nessuno di obiettivo..
Cardablasco 09/02/2007 15:59:01 » Rispondi Purtroppo caro brunaldo la pazzia è una cosa che soprattutto nei casi come palla di lardo esce all'improvviso,senza preavviso,purtroppo in quegli anni i colonnelli erano veramente così,i suicidi erano all'ordine del giorno,poi la seconda parte per me è addirittura piu' profonda e interessante,ci vuol far capire come la guerra è una cosa bruttissima,che non importa per quale causa combatti,la guerra mette di fronte uomini e donne che vanno a morire per degli interessi stupidi,il finale è bellissimo,anke se rispetto i tuoi commenti non riesco a capirli,cmq uno che mette 5 a questo capolavoro e 10 a Rocky 5 ...........Senza parole