APone 7½ / 10 08/01/2007 14:12:42 » Rispondi Cambio di guardia per la spia inglese + famosa del mondo! Il nuovo 007 convince grazie ad una eccellente interpretazione, occhi di ghiaccio e il fisico + scolpito di tutti i suoi predecessori. Il film scorre via veloce con molti cambi di scenario: l'immancabile Venezia, giungla, Londra, Montenegro... Le scene sono "vere", credibili, gli immancabili scontri sono realistici ed ad alto rischio (Daniel Craig ha rifiutato quasi sempre la controfigura, rompendosi letteralmente le ossa, durante le riprese). Plaudo al ritorno ad un film di spie dopo gli ultimi action movie fatti solo di interminabili e improbabili sparatorie. Al meno un cenno è d'obbligo a Eva Green. Semplice, fresca e allo stesso tempo bella da mozzare il fiato. Onore anche ai 3 attori italiani che hanno dato ottima prova di loro! Giancarlo Giannini, Caterina Murino e Claudio Santamaria.
- Gli amanti di 007 storceranno il naso quando il primo coktail che bond ordinerà non sarà il suo amato martini! E al secondo drink saranno ancor + turbati!!!! <<"Un martini" "...mescolato o agitato?" "Cosa diamine vuoi che me ne importi!"
- Che fine ha fatto il secondo personaggio + amato dei film di 007? Q? Il quieto vecchietto dall'aspetto di un servile maggiordomo inglese che rifornisce di gadgets la spia di sua maestà??? LO RIVOGLIAMO!!!!