sweetyy 5½ / 10 01/12/2006 17:16:56 » Rispondi Il film secondo me è ampiamente sopravvalutato per la sua fama. Sicuramente merita l'interpretazione di Hopkins perfetta nella parte dello psicopatico ma per il resto trovo sia un thriller poco interessante. Ne preferisco altri! Ora cortesemente uno alla volta per mangiarmi...(solitamente accade con la stessa aggressività di Hannibal Lecter)
frine 15/01/2007 01:31:38 » Rispondi Be', visto che ti chiami Sweetyy e che io amo i dolci, è un piacere mangiarti:-) Dunque: ammetti che il personaggio di Hannibal, nell'interpretazione magnifica (o mangifica?) di Hopkins è perfetta...già questo dovrebbe assicurare al film una sufficienza abbondante. Penso inoltre che tu non metta in discussione l'originalità della storia, sfruttata anche da altri registi con risultati variabili (ottima la versione di Mann). Premesso questo, ammetto che altri thriller possano averti intrigato di più. Ma quanti thriller hanno tanta eleganza, tanto rigore espressivo, tanta intelligente capacità di introspezione? Per me è un film perfetto. Ma se credi, ti invito a citare altri thriller da te preferiti, e a fare confronti.
sweetyy 15/01/2007 16:25:28 » Rispondi Si,forse potevo dare anche un 6 pieno ma in quel momento non me la sono sentita :) Come thriller anche se non molto simili a questo ho preferito Seven,Audition,Cape fear,Old boy ( il mio film preferito in assoluto),Infernal affairs (la versione orientale di The Departed) e The life of David Gale (estremamente sottovalutato)!
frine 17/01/2007 03:28:38 » Rispondi Ho visto solo Se7en e Cape Fear (versione originale e remake). Se7en è originale, non ci sono dubbi, le atmosfere sono dark quanto basta e anche le interpretazioni sono buone. Però è un film incentrato sulla 'debolezza': nessun personaggio è veramente incisivo, veramente 'eroico' (nel bene o nel male). Inoltre le situazioni sono piuttosto forzate, in quanto ossessivamente finalizzate alla rappresentazione dei peccati capitali. Non vedo la struttura ineccepibile de "Il silenzio degli innocenti". "Cape Fear" mi era piaciuto soprattutto nella prima versione, con Peck e Mitchum...il remake rischia di essere un esercizio di stile, con quell' improvvisa virata verso l'horror che coincide, secondo me, con una delle meno riuscite interpretazioni di De Niro. Gli altri film da te citati dovrò vederli.
sweetyy 17/01/2007 03:56:58 » Rispondi Guarda ti consiglio ''Old boy''... Te lo descrivo con una sola parola : GENIALE!
Tempesta 01/02/2007 22:03:28 » Rispondi scusami ma come puoi paragonale Old Boy a questa pellicola , sicuramente un buon film ( Old Boy ) , ma per il mio modesto parere lontano anni luce dal capolavoro di Jonathan Demme. Perchè non te lo rivedi, e ne apprezzi ogni singola scena , perchè oquesto film è completo in tutti i settori ( regia , sceneggiatura , interpretazione ) , perfetto.Ascolta i dialoghi, è osserva Jodie Foster e Anthony Hopkins , la loro recitazione è sublime , quel patto tra loro . SPOILER.
Dtt.Lecter , il cannibale più colto e galante del pianeta , Clarice , bella , forte , una provinciale che vuole a tutti i costi diventare un agente dell'FBI , ma soprattutto far cessare di piangere quegli agnelli . La complicità che si crea tra il cannibale e l'agente e a dir poco geniale , e tutto il contenuto del film è impeccabile .Davvero prova a rivederlo , alla fine del film mi sembrava di aver completato le sei facce del cubo magico !!
frine 03/02/2007 00:08:36 » Rispondi Magnifico quanto hai scritto nello spoiler, Tempesta. Non ci avevo pensato...ma è vero, è così come dici.
sweetyy 03/02/2007 14:46:11 » Rispondi Lo so che Il silenzio degli innocenti è un cult rispetto a Old boy proprio per questo ti faccio il paragone....perchè nonostante la pubblicità e la fama del film di Demme io preferisco di gran lunga quello di Wook Park sicuramente più particolare e ingiustamente sottovalutato.
Tempesta 05/02/2007 11:36:20 » Rispondi Sottovalutato ? Old Boy ha avuto ottime critiche , sicuramente a confronto del Silenzio degli innocenti è normale che che sia sottovalutato , ma non perchè non è un buon film e il silenzio che è di un altro pianeta per 2000 motivi .
sweetyy 05/02/2007 15:47:23 » Rispondi E infatti ti volevo far capire che nonostante Il silenzio degli innocenti sia considerato un capolavoro dalla massa,io non l'ho trovato così bello,anzi trovo sia troppo prolisso,dialoghi ok interessanti ma che alla lunga stancano,e poco coinvolgente. Può sembrare strano ma è così.