Terry Malloy 9½ / 10 06/11/2006 13:43:32 » Rispondi uno dei pochi horror decnti che ho visto, Shining è un film coinvolgente e freddamente maniacale anche per la grande interpretazione di Jack Nicholson e la regia del Kubrickiello che non sbaglia un colpo. devo leggere il libro, infatti solitamente chi legge il libro lo disprezza questo film (compreso King lo scrittore) e voglio rendermi conto di quanto Stan lo abbia modificato. un omaggio al Sig. Biagio per il commento (e il complesso edipico). distinti saluti Terry Malloy
The Monia 84 15/01/2007 22:41:52 » Rispondi Personalmente, amo tantissimo sia il romanzo che il film. Sono due opere memorabili, seppur molto diverse, soprattutto nel finale e nella maniera di raccontarla.
Credo che, pur amando Stephen King con tutta me stessa, non do alcun torto a Kubrick per le sue scelte.
Personalissima opinione: preferisco il romanzo, perchè il potere della tua immaginazione è qualcosa di insuperabile, perfino dal sommo maestro Stanley.
Terry Malloy 16/01/2007 13:59:45 » Rispondi certo. conosco abbastanza King da affermare che nessun regista sarebbe capace di porre su schermo una sua storia con la perfezione più totale, neppure il Divino Stanley. saluti p.s: ottimo il tuo commento alle Ali della Libertà, mi hai fatto venire voglia di vederlo e leggerlo. brava!