caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE regia di Martin Scorsese

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
misachan     7½ / 10  29/10/2006 07:48:35 » Rispondi
Bello sì ma con qualche pecca, lo colloco come buon film da non perdere.
Posso essere obbiettiva in quanto non conosco gli altri film di Scorsese (sì sì lo so, li devo vedere, sono alcuni dei film più belli della storia del cinema, etc).
Comunque grandiosa per originalità la trama, più che altro la tecnica dell'intreccio, visto che film di mafia ne abbiamo già moltissimi buoni. Mi ha ricordato un po' Slevin no? Infatti anche per quello il mio voto sta sul 7 e mezzo. I film che riguardano il mondo della mafia all'americana non sono i miei preferiti, però se mi appassionano e mi tengono attaccata alla sedia vuol dire che son fatti bene! Certo che entrambi ti fanno venire un cerchio alla testa prima di permetterti di capirci qualcosa...
Una cosa che mi ha stupita tantissimo... non credevo che avrei preferito Di Caprio (che odiavo) rispetto a Jack Nicholson! A dirlo mi sembra quasi una bestemmia... ma lo devo ammettere, è davvero bravo.
Il finale Shakespeariano (non è uno spoiler non ho precisato quale opera) mi ha un po' delusa... ormai speravo in un altro tipo di finale u.u
Per il resto... che colonna sonora!!! Ho adorato la song metal in stile irlandese!!! Oddio che ****ta *.*
Un'ultima cosa... che Matt Damon odioso °___° A parte lo è sempre stato, ma qui lo avrei fatto recitare in maniera un po' diversa...
L'ultima davvero

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
wuwazz  29/10/2006 09:08:50 » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
misachan  29/10/2006 20:22:19 » Rispondi
Ah oki, grazie della risposta^^ In effetti allora non è che me lo sono perso, era sottinteso... ma era mezzanotte e alcune cose mi sono sfuggite XD
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  29/10/2006 22:11:41 » Rispondi
si va in spoiler per queste notizie , dai hai detto la fine ciao !!!!
wuwazz  30/10/2006 09:08:26 » Rispondi
Scusami davvero non c'ho fatto caso hai ragione! Chiedo scusa a chiunque abbia letto quello che ho scritto (spero siano stati pochi!)
Gruppo STAFF, Moderatore priss  29/10/2006 18:06:14 » Rispondi
lascia perdere slevin, ti prego. Scorsese è il miglior regista americano vivente, ti assicuro che quando vedrai i suoi capolavori del passato lo apprezzerai di più!
misachan  29/10/2006 20:20:44 » Rispondi
Beh ma l'ho detto, voto il film per quello che è, non per chi l'ha fatto ;)
La critica facendo così ha reso capolavori film che non valevano, e ha fatto passare in secondo piano delle vere opere d'arte.
Comunque prometto che amplierò la mia cultura, ma Scorsese miglior regista americano sono convinta che non lo definirò mai (ho già un altro regista che occupa quel posto :P)
Gruppo STAFF, Moderatore priss  30/10/2006 13:13:38 » Rispondi
degustibus... nessun problema a mantenere le proprie opinioni, però come fai a dirlo se ancora i capolavori di scorsese non li hai visti?
Comunque l'importante è divertircisi al cinema, non per forza far proseliti, per cui ti auguro buone visioni! ;0)