sweetyy 5 / 10 14/10/2006 03:37:51 » Rispondi No..non è il genere di horror che mi piace...Tensione zero..se non nella sanguinosa scena iniziale (quella m'è piaciuta molto). Di questo film ho apprezzato le ambientazioni ..davvero particolari! Ma per quanto riguarda trama e recitazione non ci siamo proprio. A questo punto ''Profondo Rosso'' penso sia migliore!
Il sangue quasi quasi era arancione...poco credibile, recitazione della Harper penosissima.Nella scena in cui viene obbligata a ballare e lei si sente male da notare le espressioni facciali!!! Sembra che le stia venendo un colpo di diarrea!!! Da notare anche quando lei cerca di scavalcare per entrare dalla finestrella...se la fa con una calma allucinante nonostante si accorge che cercano di aprire la porta! Insomma interpretazione pietosa!
goat 14/10/2006 09:21:34 » Rispondi anche secondo me il colore del sangue nei film di argento è sempre troppo acceso.
sweetyy 14/10/2006 13:17:11 » Rispondi Ma dico io...che gli costa farlo più scuretto??
BobRobertson 25/11/2006 13:15:42 » Rispondi stiamo parlando di un film dove i kolori regnano sovrani e voi vi preokkupate del kolore del sangue??? ha quel kolore xkè il technicolor gia' esaltava parekkio i colori... xo' ad argento e luciano tovoli non bastava... allora tolsero i filtri dalla pellikola x ottenere dei kolori ankora + accesi ed allucinanti. tutto voluto. mistero risolto.
sweetyy 26/11/2006 03:46:03 » Rispondi Si però il colore del sangue in ogni caso è brutto!
BobRobertson 26/11/2006 18:26:33 » Rispondi a me non ha dato fastidio... anzi. dava al film un tokko ankora + partikolare. è kome un quadro di picasso: i kolori e le forme non sempre koincidono kon quello ke pablo rappresentava... eppure c ha lasciati tutti a bokka aperta!!!! :)
sweetyy 26/11/2006 20:43:36 » Rispondi Beh si però è diverso..in un film horror penso che le scene debbano essere fatte nel modo più reale possibile per risultare maggiormente efficaci... :)
BobRobertson 04/12/2006 21:30:25 » Rispondi se la tua logika t porta a credere questo hai un rapporto molto kontrastante kon il cinema... più ke un film dovresti guardare un dokumentario. xo' sono sikuro ke se c pensi attentamente t rendi konto ke il kolore del sangue, in fin dei konti, è un fatto di skarsa rilevanza all'interno di un'opera kome questa.... :)
sweetyy 04/12/2006 22:00:35 » Rispondi Il sangue era uno dei tanti difetti che ho trovato nel film...se leggi lo spoiler ho scritto anche che la recitazione della Harper era pessima..è questo non è poco!
BobRobertson 05/12/2006 20:50:50 » Rispondi allora t konsiglio d guardare suspiria kon il doppiaggio inglese e t renderai konto ke in fin dei konti la recitazione della harper nn è eccelsa, ma nn è kosi' orribile kome sembra... :)
BobRobertson 06/12/2006 15:22:46 » Rispondi davvero... se puoi dagli un'okkiata...!! :)
sweetyy 06/12/2006 17:32:14 » Rispondi Lo farò ma penso sarà inutile dato che la recitazione scadente non dipende dal doppiaggio ma bensì dalla capacità stessa della protagonista a mio parere priva di talento! :)
John Carpenter 29/12/2006 11:37:00 » Rispondi si e intanto ho visto che hai seguito benissimo il film.
Jessica Harper è la protagonista ed è quella che è svenuta nella sala da ballo (la sua faccia era normale, probabilmente a te e a la tua presunzione non vi è mai venuto un attacco di svenimento, la sua faccia è stata molto realistica, non c'è niente da dire), mentre è Sara quella che ha cercato di passare la finestrella, la sua amica (poverina, tu cosa faresti? è stata bravissima, perchè mettendo "in piedi" tutte le valigie e le casse è riuscita a passare nell'altra stanza). Hai visto che sono 2 persone diverse! Jessica Harper era la protagonista, mentre Sara era la sua amica!!!
Per il colore del sangue non c'è niente da dire, visto che è del '76, e poi come ha detto quell'altro, Dario lo ha fatto apposta per rendere il tutto più acceso possibile. E guarda caso la fotografia, le luci e i colori sono perfetti! Metti anche l'Esorcista, in cui si vede benissimo che il vomito è finto, e nella scena in cui si alza a mezz'aria dal letto, si vede che era appesa con delle corde sottili, ma resta in ogni caso un grandissimo film.
sweetyy 29/12/2006 14:55:44 » Rispondi Bah facevano così schifo entrambe le protagoniste che addirittura le ho prese per la stessa persona! Se per te le recitazioni sono da oscar per me fanno c.agare! CHe vuoi fà... Il sangue è una cosa che si può tralasciare,così come il vomito per l'esorcista..non sono queste piccolezze a rovinare una pellicola così grandiosa! P.s. grazie per avermi dato della presuntuosa..solo per aver espresso la mia opinione!
John Carpenter 06/01/2007 13:48:03 » Rispondi ma dai non inca22arti! è che mi capita ormai con questo film, di fare il polemico... comuqnue sei andata sul sito ufficiale di Jessica Harper? ho scoperto che ha anche 2 figli... comunque è troppo carina, come fa a non piacerti?
sweetyy 13/01/2007 18:31:10 » Rispondi E' carina?? boh,a me non piacciono le donne cmq.... :) Si ti capisco sul fatto che t'è piaciuto troppo il film è ti viene difficile accettare le critiche... ma ...non posso farmelo piacere per forza. Pazzzzzzzzzienza!
John Carpenter 25/02/2007 16:56:54 » Rispondi è proprio una figona!!! come non ti piace Jessica Harper?????????????????? DEVI FARTELO PIACERE!!! (intendo il film...)
ma con il tuo: Pazzzzzzzzzienza! volevi far intendere che hai dormito guardando Suspiria?? ahi ahi ahi!!!
sweetyy 26/02/2007 03:37:24 » Rispondi Se avessi dormito avrei fatto la cosa migliore............. ;-P
John Carpenter 05/03/2007 20:34:00 » Rispondi oggi ti ho visto e devo proprio dire che sei bellissima! posso uscire con te sabato?
sweetyy 10/03/2007 02:52:09 » Rispondi Oggi mi hai vista?? o_O Questa non l'ho capita......
John Carpenter 11/03/2007 15:07:59 » Rispondi Si, in questi giorni sono in Sicilia per andare in vacanza i miei ci vanno sempre in questo periodo e non so perchè :( e devo dire che sei splendida, ieri sono stato da solo, perchè mi vergognavo a chiederti di uscire... :(
sweetyy 11/03/2007 15:33:19 » Rispondi ahahahaha ma dai nessuno viene in vacanza in Sicilia a marzo....Qua piove e fa freddo. O mi prendi per il c.ulo o hai preso qualche droga!! -__- Non c'è altra spiegazione!
John Carpenter 11/03/2007 21:46:07 » Rispondi Si ma i miei ci vanno spesso sia in Liguria che in Sicilia per lavoro. In estate vado sempre intorno alle mie zone (venezia, emilia romagna) con i miei amici. Non ti prendo in giro, e a riguardo alle droghe meglio non parlarne, un mio caro amico ha passato dei guai, meglio non rovinarsi la vita, non credi? Ma adesso basta parlare di me, parliamo di te. Vuoi che ti legga la mia poesia dedicata a te? Mi vergogno un pò, ma per te farei 1000 cose. Ciao, un saluto!
sweetyy 11/03/2007 23:33:39 » Rispondi Ma sei veneto? Mamma mia,il dialetto veneto è bruttissimo..... Ma poi che è sta poesia? Mi sa che Suspiria t'ha fatto uscire fuori di testa! :D
John Carpenter 16/03/2007 15:33:51 » Rispondi Si sono veneto, però so parlare anche l'italiano, se no come avrei fatto a scriverti la poesia?
sweetyy 21/03/2007 14:14:17 » Rispondi avanti, sentiamo sta poesia ...
sweetyy 15/06/2007 15:48:52 » Rispondi datti da fare allora...
John Carpenter 28/06/2007 21:45:59 » Rispondi senti ho visto che hai litigato brutalmente nel forum (un pò come Alida Valli con Mark il cieco in questo film), purtroppo hanno chiuso la discussione, altrimenti un 4 parole le avrei fatte anch'io. Sono dalla tua parte!
sweetyy 30/06/2007 14:00:17 » Rispondi Grazie....sono pochi quelli dalla mia parte! Lo apprezzo davvero. Baci!!!
John Carpenter 25/08/2007 00:25:00 » Rispondi ehi perchè mi hai tolto dalla lista amici? che ti prende? :(
sweetyy 26/08/2007 17:55:46 » Rispondi ops...l'ho fatto?? non me ne sono accorta! pardon.....rimedierò! :D