caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INSIDE MAN regia di Spike Lee

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento domeXna79     8 / 10  17/09/2006 20:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ottimo thriller targato Spike Lee.
Molto bella e curata la storia (pur se chiaro il riferimento al film poliziesco “Quel pomeriggio di un giorno da cani”di Sidney Lumet), che combina in maniera impeccabile, tensione, colpi di scena, scontri psicologici e pungente critica sociale ..tutto il racconto è fatto di trovate che spiazzano lo spettatore, lasciando diverse porte aperte fino a quando tutto, nel curatissimo finale, ritorna al proprio posto.
Ottima l’ambientazione e la costruzione di alcune scene, così come il filo narrativo (fatto di momenti che anticipano il presente della narrazione) ..perfetta anche la costruzione dei personaggi che corrono nella vicenda, ogni uno espressione di una parte della società e cultura americana (sempre attentamente disegnati dal regista americano, capace di analizzare e svelare i lati oscuri del “sistema”).
Di alto livello il cast, da Denzel Washington a Jodie Foster, da William Defoe a Clive Owen, tutti a perfetto agio nei ruoli ad essi assegnati ..come sempre ottima la regia di Spike Lee.
Certamente uno dei più bei thriller degli ultimi anni.