caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SILENT HILL regia di Christophe Gans

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Titto     8 / 10  12/07/2006 04:28:47 » Rispondi
Bel film, bellissima trama, coinvolgente,scioccante, raccapricciante. Horror pieno.
Il primo tempo è fantastico ...come in tutti gli horror, poi si incarta un pò fra lunghi flashback chiarificatori tipo "ora ti spiego cosa hai visto", mostruose creature e confusione nelle spiegazioni. E' evidente che il film è una specie di riassunto del gioco, molto più dettagliato e chiaro (ho giocato solo a The Room), di conseguenza risulta un po complesso capirne la struttura che sta alla base.
Comunque bello.
Le scenografie, le musiche, la fotografia e l'ambiente sono sconvolgenti, curate nell'ultimo dettaglio, fanno terrore solo quelle! I mostri appaiono abominevoli e orrendamente maledetti. La tensione è sempre alta, da un momento all'altro un volto mostruoso puo saltare fuori.... poi ci si abitua, sembra di essere entrati a Silent hill....
Perccato per la regia.
Nonostante le inquadrature perfette (ovviamente studiate e tavolino) e la normale recitazione degli attori protagonisti, crolla completamente nelle descrizioni degli attori secondari, per non parlare delle figurazioni che, verso il finale, sfiorano il ridicolo.
Peccato anche per non essere stati in grado lo sceneggiatore o i produttori a descrivere in modo più limpido la sottostoria potendo così evitare l'orrendo, ma da ultima spiaggia, flashback con voce fuori campo che fa capire cosa è successo.
Nonstante questo, consiglio vivamente di vederlo se si ha voglia di un vero horror che tiene incollati allo schermo.
Paragonandolo ai The Dark ecc.. questo Silent hill è nettamente superiore.