Sailorboy 7 / 10 09/07/2006 23:11:47 » Rispondi Gente io sono un appassionato di videogiochi: possiedo una Xbox e ho giocato a Silent Hill "the room" fino ad un certo punto perchè alla fine non ce ne venivo più fuori e mi ha stufato. Ergo quel poco della saga Silent Hill che ho visto....non mi ha propriamente "preso". Sono andato a vedere sto film al cinema un po' perplesso, giusto per ingannare il tempo durante la finale Italia/Francia visto che ODIO il calcio in ogni sua manifestazione e non volevo passare una serata dim.*****. Debbo dire che sono piacevolmente sorpreso! Per carità non è un capolavoro ma ho in questo film ritrovato tutte le atmosfere claustrofobiche, i piccoli enigmi da risolvere e lo splatter che caratterizzano i giochi alla Resident Evil e compagni. Alcuni dicono che i personaggi sono scialbi e non trasmettono nulla. Embè? Per me questo è un film più di situazioni (angoscianti) che di personaggi....tanto più che la trama non l'ho molto capita...ecco perchè vi chiedo una spiegazione in questo spoiler. Forse i grandi estimatori della Saga videoludica urleranno all'eresia come faceva la santona del film....ma per me, che ho quantomento "incrociato" il videogioco, la visione è stata piacevole tenuto conto che il genere horror si presta assai alla gran ca.gata (e non per paura).
Forse ho capito male ma....la bambina buona e quella cattiva sono per caso la materializzazione del lato fanciullesco e di quello vendi/cattivo della bambina bruciata e divenuta adulta nel letto di ospedale? Eppoi.....chi ha PARTORITO la bamina buona? Ad un certo punto mi pare ci fosse una neonata lasciata all'orfanotrofio: ma da quali genitori proveniva? Grazie!
wuwazz 10/07/2006 11:26:15 » Rispondi A te non è che non piace il calcio, solo vuoi fare l'anticonformista superiore
Sailorboy 10/07/2006 18:04:47 » Rispondi E che ne sai di cosa mi piace e di cosa non mi piace? Mi conosci? A me il calcio fa schifo e quindi non lo guardo, così come la formula uno e i Reality Shows fatta eccezione per Extreme Makeover e Extreme Makeover Home Edition che mi fanno troppo ridere. Anticonformista? Beh un po' si lo ammetto.... Superiore? Beh puoi dirlo forte, soprattutto rispetto gli ingenui come te. Ciao Ciao.
wuwazz 10/07/2006 19:19:22 » Rispondi Poverino.... Mi dispiace tanto davvero.... Cmq tranquillo, nel mondo ci sono più persone come te che come me: nel tuo essere anticonformista sei perfettamente conforme ad un'altra categoria di persone. non pretendo che tu capisca quello che dico, ti ho risposto solo perchè non avevo niente da fare
Sailorboy 11/07/2006 10:43:26 » Rispondi Non hai niente da fare? Ahi Ahi l'ozio è il padre dei vizi.
wuwazz 11/07/2006 12:53:42 » Rispondi Grzie babbo, ora sono un uomo migliore
valerio1989 10/07/2006 15:36:14 » Rispondi Se non ti piace il calcio, come è compresibile, hai fatto benissimo!
Sailorboy 11/07/2006 11:28:29 » Rispondi OH! Finalmente una risposta sensata. Dai scherzo.
bigsasy 10/07/2006 00:56:03 » Rispondi come hai fatto a non vederti la finale!?
Sailorboy 10/07/2006 18:29:17 » Rispondi Semplice Ho evitato di accendere Radio o TV dalle 13 del pomeriggio in poi e sono andato al multisala a vedermi il film al cinema.
kinghomer 10/07/2006 19:11:15 » Rispondi Mi spiace moltissimo che tu nn abbia visto la finale dei mondiali, e spero che tu lo abbia fatto solo perchè odi guardare dei ragazzi correre dietro un pallone e niente di più! Perchè ieri sera.... è stato ancora più bello essere italiani! CHE ATMOSFERA !!!! Per quanto concerne il film, guarda.... Non dovevi riporre nello scaffale il gioko! Errore imperdonabile! Non hai idea di cosa ti sei perso! Un Cult del genere deve essere percorso almeno una volta.... Assolutamente STREPITOSO!!!!! VUOI UN CONSIGLIO ?? Accendi quella consolle E GIOKACI !!!!!!!!!!! E se ti blokki.... vediti la soluzione in quel punto e poi vai avanti da solo !!!! Ma ti prego.... FINISCILO
eletar 10/07/2006 21:53:30 » Rispondi ma non capisco... che male ci sia se a qualcuno non piace il calcio... Questo è un foum ognuno è libero di dire la sua... Smettetela di giudicare gli altre se hanno un opinione diversa dalla vostra
kinghomer 11/07/2006 01:15:55 » Rispondi non so perkè la gente si inventa le critike, mettendo in bocca parole mai espresse..... Mah !!!
alcibiade666 10/07/2006 13:02:41 » Rispondi Caro Sailorboy, ho letto un paio di tue risposte rivolte a Nikolas86...Va bene che lui è un po' idiota, ma anch'io avrei 21 anni e ritengo che essere apostrofato come "uno sciocco ragazzino" sia abbastanza offensivo anche per me. Per la cronaca, io non sono uno di quei "ragazzini" che guardano il Grande Fratello, o la Fattoria, o i vari film di Neri Parenti, tipo Vacanze di Natale, o altre stronz.ate simili. Però ti concedo il fatto che sei andato a vederti Silent Hill proprio il giorno della finale...Devo dire che nemmeno a me piace il calcio e che avevo già fatto un pensiero di andarmene al cinema a rivedermi per la seconda volta il film...Almeno avrei avuto tutta la sala per me...
Sailorboy 10/07/2006 18:14:11 » Rispondi Tesoro, chi ha detto che TUTTI i 21 enni sono degli sciocchi ragazzini? La risposta al vetriolo era rivolta unicamente a sto Nikolas....del resto, invitare un 21 enne che sta sragionando a darsi una regolata rincuorandolo che è ancora giovane e quindi in tempo per migliorare...non è certo come sostenere aprioristicamente che tutti voi 21 enni o giù i lì siate in generale degli psicopatici. Io odio le generalizzazioni: le ritengo un'espressione di grande ignoranza, ottusità e superficialità. Di sicuro tu sei una personcina a modo, me lo sento: tranquillo, coccodrillo! Dai retta allo zio. Ciao Ciao.
alcibiade666 10/07/2006 19:58:32 » Rispondi Cito testualmente le tue parole nella prima pagina del forum, tesoro:
"Sciocco di un Nikolas, chi sei tu dare dell'ottuso a chi ha semplicemente una opinione diversa dalla tua? Come tutte le cose anche questo film può piacere o non può piacere. Il vero ottuso secondo me è chi,come te, non accetta l'altrui e diversa opinione. Massì del resto...da un ragazzino di 21 anni è difficile (non impossibile, intendiamoci) ottenere una risposta sensata. Torna a guardarti il Grande Fardello và....."
Le ultime righe mi pare che generalizzino un bel po' il tuo concetto dei 21 enni CIao, ciao
eletar 10/07/2006 21:55:03 » Rispondi se te la prendi per queste cavolate... vuol dire che ti sei anche tu come nikolas.... altrimenti ti scivolerebbe addosso
Sailorboy 11/07/2006 10:49:45 » Rispondi Caro Alcibiade Non per sottilizzare ma vorrei mettere i puntini sulle i. Da un ragazzino di 21 anni è difficile MA NON IMPOSSIBILE ottenere risposte sensate visto che fortunatamente non tutti i 21 enni sono uguali. Sarebbe stata una sciocca generalizzazione sostenere che ottenere risposte da ragazzini di 21 anni sia oltre che difficile anche IMPOSSIBILE. Maddio, perché molti (non tutti, per carità) fanno fatica a leggere tra le mie righe? Sono così ermetico oltre ad essere così profondo? Eddai Alci...... Ma insomma....mille polemiche...e qui...e là...e lera.....e nessuno che mi abbia risposto allo spoiler...possibile? Qualcuno mi spiega il finale di sto film? Grazie.
bimb0h0us3 11/07/2006 01:15:02 » Rispondi Be guarda io ho visto il film e ti posso dire che queste cose le ho capite senza molte difficoltà. Ti spiego tutto..
La bambina come la chiami tu "cattiva" rappresenterebbe la parte vendicativa della bambina bruciata mentre la bambina buona è semplicemente la FIGLIA della bambina bruciata. Non so se hai notato ma ormai la bambina diventata adulta è stata violentata dal bidello, è rimasta quindi in cinta ed ha partorito la bambina "buona" che è la protagonista del film. I genitori quindi sono Il bidello e la bambina (ormai adulta) nel letto.
Credo di essermi spiegato secondo un linguaggio che t risultasse comprensibile!!! ciau ciau!
wuwazz 11/07/2006 12:54:57 » Rispondi Ah Sailorboy ha dimenticato di farti la predica, lo sostituisco io: "quando la pera è matura, casca da sè"
Sailorboy 11/07/2006 16:44:00 » Rispondi Ma insomma! Ce l'hai con me? Sei una continua fonte di odioso sarcasmo ed ironia ai miei danni, solo perchè io cerco di rispondere serenamente alle tue insinuazioni. Ecco, visto che nessuno si degna di spiegarmi il film....allora io faccio una domanda a te: Se noi "superiori conformisti" siamo, secondo la tua profonda esperienza e conoscenza del mondo intero, la maggior parte delle persone che popolano la terra....come mai nella sala del cinema c'ero solo io mentre tutti gli altri erano a vedersi Italia/Francia? Ti dirò caro WuW....in un multi sala in cui ti danno il posto che capita io mi sono potuto vedere un film che mi è piaciuto potendomi liberamente scegliere il posto che desideravo, lasciando agli altri uno spettacolo che a me non interessa: la partita di calcio. Più lineare di così? Scusa ma dove lo vedi il conformismo? Non è che ti riempi la bocca di termini dei quali non hai propriamente chiaro il significato?
Sailorboy 11/07/2006 16:46:53 » Rispondi ...oh scusa wuw ho sbagliato volevo scrivere "superiori ANTIconformisti"....ma insomma perché filmscoop non permette di correggere i post?
wuwazz 11/07/2006 18:46:21 » Rispondi Una cosa è se non ti piace il calcio, una cosa è se vuoi fare il bastiancontrario... A uno può non piacere il calcio, ma qui non si tratta di amare o no il calcio: è stato bello stare lì in milgliaia e poi festeggiare tutta la notte. Non dirmi che hai schivato anche i festeggiamenti? perchè questo non avrebbe proprio alcun senso.... Perchè se sei andato al cinema e poi non "hai voluto mescolarti con la gentaglia che ama il calcio e festeggiava la vittoria di 11 deficienti che danno calci a una palla" è un tipico caso di Anticonformismo bastiancontrario.... Poi oh potrei anche sbagliarmi, ma mi dai l'impressione di uno che vuole stare "dall'altra parte" e vantarsi della sua posizione..... Non ce l'ho con te tranquillo/a
Sailorboy 11/07/2006 22:18:57 » Rispondi Allora caro WuW, analizziamo con calma e ponderazione questo tuo ultimo scritto: 1) Non voglio fare il bastiancontrario: cosa te lo ha fatto pensare? In realtà io sono un ragazzo dolce e conciliante: lo dicono tutti, te lo assicuro; 2) Non nego che, per chi ama il calcio, sia stato bello stare lì in migliaia per poi festeggiare tutta la notte. Personalmente io alle 23 ero a nanna: il lunedì avevo udienza in tribunale e volevo arrivarci riposato; 3) Si, ho schivato i festeggiamenti visto che non avevo nulla da festeggiare: ciò non vuol dire io non sia rimasto compiaciuto dalla bella figura che, quanto meno in ambito calcistico, ha fatto la nostra Nazione all'estero, per quel che può valere.... 4) Per citarti " non hai voluto mescolarti con la gentaglia che ama il calcio e festeggiava la vittoria di 11 deficienti che danno calci a una palla": non ho mai insinuato che i tifosi del calcio siano gentaglia né che i calciatori siano dei deficienti. Siamo al limite della paranoia! 5) Al cinema ci sono andato non per non mescolarmi ai suddetti bensì perché ne avevo voglia: altrimenti me ne sarei rimasto a casa e sarei andato a letto prima; 6) Aridaje con sto anticonformismo: sinceramente io non riesco proprio a capire dove tu lo possa riscontrare.
In conclusione: caro WuW, tu sei un abile manipolatore: sei riuscito a trascinarmi in una discussione tanto sterile quanto il bisticcio tra due scolarette decise a conquistarsi l'ultima caramella rimasta. Ammetto tuttavia che è anche divertente battibeccare con te...sembreresti un tipo che sta abbastanza al gioco e che ama avere l'ultima parola: un po' come me. Penso che due come noi o finiscono per amarsi alla follia completandosi o finiscono per odiarsi visceralmente annientandosi...siamo troppo "sanguigni" entrambi. Ad ogni modo spero di potermi ancora confrontare con te in futuro...magari su argomenti meno futili. Un caro saluto da Sailorboy.
Sailorboy 11/07/2006 11:10:09 » Rispondi NON CI SIAMO! La tua spiegazione fa acqua da tutte le parti: leggi spolier.
Innanzitutto una bambina di 9 anni incinta non ci resta. Non sono un pediatra ma....mi pare che la donna cominci ad essere "fertile" non prima dei 11-12 anni e già a tali età un concepimento sarebbe sbalorditivo, figurati a 9. In secondo luogo, non ci siamo coi tempi! La bambina buona entra in scena che sono passati 30 anni dall'incendio a Silent Hill e cioè dall'avvenuto stupro della bambina iniziale, contestuale alla sua "purificazione". Possibile che la degenza della poveretta in ospedale abbia dato luogo ad una gravidanza da elefantessa? Più "logico" sarebbe che la bambina buona si sia materializzata dal nulla come controparte buona della cattiva, a seguito dei rancori covati dopo anni 21 di degenza in ospedale, e cioè quando la malata ne aveva già 30, per cui il film è ambientato quando la malata ne ha 39! Sono giusti i calcoli?