caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NON APRITE QUELLA PORTA (1974) regia di Tobe Hooper

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK     9 / 10  03/07/2006 12:10:09 » Rispondi
Parlando della parte tecnica del film ,non si può che elogiare per primo il regista per le ottime sequenze .Molto bene anche il cast, adeguato alla situazione.Degna di nota soprattutto la fotografia grazie anche ai torridi scenari texani, cosi come il sound veramente agghiacciante .
Le emozioni che fa provare questo film sono varie ,ma tutte con un denominatore comune che è l'orrore....si perchè in questo cultone si respira angoscia terrore e sgomento in quantità industriali .
Hooper sforna una di quelle pellicole che segnano la storia del cinema horror, la quale viene presa di mira per la creazione di discutibili sequel ,remake e scopiazzature varie(anche se la versione del 2003 è carina).
Un paio di cose non mi sono piaciute :nel finale avrei preferito più calma nella conclusione dei fatti, sembra quasi che il regista si sia rotto le balle di girare e quindi fa finire il tutto in maniera un pò troppo frettolosa.
Non ho digerito poi il titolo che viene dato alla versione italiana...bastava solo tradurre il titolo originale (mi pare che sia "il massacro texano della motosega" o qualcosa del genere).