caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW regia di Tim Burton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento lorenzo971     8 / 10  28/06/2006 20:38:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è l'unico vero film horror di tim burton, anche se quando parliamo di tim burton dobbiamo considerare un genere a se..
Amosfere stregate e buie alla Egar Allan Poe, personaggi grotteschi e scenari surreali....è cosi che si presenta burton nel suo film.
La trama è avvincente e ricca di innumerevoli colpi di scena, i luoghi e i personaggi ben costruiti, anche la musica è davero bella.
Il film è senza dubbio horror, anche se nelle scene piu paurose, il regista riesce sempre a mettere un elemento quasi banale, che serve a farci calare la tenzione, si pensi ad esempio alla strega che mostra il suo apetto durante la predizione, aspetto sensa dubbio ridicolo e non pauroso, oppure al cavaliere che riacquista la testa e gli escono fuori gli occhi tipo cartoni animati; Per quantoi riguarda il protagonista, seciondo me questa è la migliore interpretzone di Depp, chemostra tutta la sua bravura in un ruolo che ha un non so che di comicità, e drammaticità.

Ps: sarebbe da dare nove soo x i congegni che usa il protagonista, a dir poco favolosi!!