Una bambina conosce un uomo di 30 anni più vecchio di lei, che le offre un gelato, e da lì in avanti quello sarà l'unico pensiero fisso della sua vita. Credibilità: fra lo zero e il due. Quell'uomo si ricorda della bambina 10 anni dopo quando lei sta per diventare geisha. Credibilità: quasi sufficiente, diciamo 5 e mezzo. L'uomo, pur essendo innamorato della geisha, e pur riconoscendo l'amore che lei ha verso di lui, la "cede" al suo migliore amico, che lei, tra l'altro, schifa... Credibilità: prossima allo zero.
Bonn!e91 13/07/2006 13:19:32 » Rispondi Credo che dovresti guardare il film con più attenzione e magari leggere anche il romanzo (che merita!!!) allora ogni tuo dubbio scomparirà e riuscirai ad apprezzare la vera natura del film!! ti cosiglio anche di leggere lo spoiler di uno degli ultimi commenti...ti servirà!!!
Kohan 23/07/2006 16:32:54 » Rispondi Hai seguito male e ti spego subito.... La tua prima obiezione è abbastanza banale come se fosse il gelato a far contenta la bambina e invece è quel sentimento di protezione e comprensione che alla bimba mancava. Secondo , l'uomo non si ricorda di lei 10 anni dopo ma se segui attentamente alla fine lui gli spiega che l'ha sempre seguita nella sua crescita.... Terzo, l'uomo non riconosce affatto l'amore che lei prova per lui, anche questo glie lo rivela lei alla fine, quando s'incontrano.