caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE regia di Chan-wook Park

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Anakin     7½ / 10  29/05/2006 19:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chan-wook Park chiude la sua trilogia sulla vendetta e riesce a non deludere e a non ripetersi, nonostante tre film dedicati allo stesso (troppo) sfruttato tema.
In questo terzo film si possono distinguere due parti e devo ammettere che inizialmente non mi stava convincendo. La prima è ai limiti della comprensione e del noioso e ha il difetto, a mio avviso, di non aver introdotto adeguatamente i personaggi. Anche se non da subito, nella prima parte si viene a conoscenza anche del perchè e contro chi la protagonista si vuole vendicare. Tuttavia, la storia sembra proseguire in maniera fin troppo lineare verso una "banale" vendetta.
Nella seconda parte, invece, con poche interessanti trovate, come la rinuncia a una vendetta personale, essa verrà compiuta in maniera tutt''altro che banale o lineare.
Se in un primo momento ci si schiera dalla parte dei "vendicatori", la parte finale farà venire seri dubbi allo spettatore sui loro reali motivi di vendetta...

Il regista delude ancora una volta con un "post-finale sulla neve". Se nel caso di "Old Boy" era totalmente inutile, su "Lady Vendetta" poteva essere realizzato meglio.