frangipani79 1 / 10 23/05/2006 16:21:59 » Rispondi E' il peggior film che abbia visto negli ultimi mesi.
Chiunque abbia visto La casa di Sabbia e Nebbia e Magnolia non può, non deve apprezzare Crash, che è una scopiazzatura malfatta dei film sopracitati.
I protagonisti cadono in situazioni al limite del ridicolo, come Dillon che in meno di 24 ore si trova ad avere a che fare con la stessa ragazza, o la presunta uccisione della bambina (chiunque ti uccida un figlio che hai tra le mani, l'istinto non è urlare, chiudere gli occhi e stringerla più forte, ma appoggiarla per terra e cercare di salvarla!). Gli spunti da Magnolia sono infiniti, come Dillon che si prende cura del padre malato (come Philip Seymour Hoffman), la nevicata finale (in magnolia piovevano rane), la città di Los Angeles, caotica, il cialtrone mediatico (qui è Swayze e là era Tom Cruise). Una scopiazzatura indecente. Da "La casa di sabbia e nebbia" prende la xenofobia verso un droghiere pakistano/persiano, che qui non è certo Ben Kingsley, ma un attorucolo incapace. E poi è la qualità stessa della regia che è bassissima. Immagini fisse, dialoghi frammentari da telefilm, la colonna sonora è praticamente assente (solo brutta musica rap), e qual è il messaggio finale ? I buoni diventano i cattivi e i cattivi diventano i buoni ? Tutto qui ? Peccato solo che non possa dargli ZERO.
wega 15/10/2007 14:11:19 » Rispondi ma addirittura uno dei peggiori film visti...maddai d'altrone è ovvio che si copi,tutti i registi lo fanno,tutti gli artisti credo prendano una cosa e la ripropongono mescolate con altri spunti personali
Titto 26/07/2006 23:37:12 » Rispondi Questo è un vero idiota
frangipani79 27/07/2006 11:36:30 » Rispondi Con 5 parole hai dimostrato di esserlo tu, guarda un po' !!
valerio1989 03/12/2006 19:27:06 » Rispondi Guarda... io rispetto il tuo pensiero e le tue argomentazioni ma x dare 1 ad un film, in particolar modo a crash ce ne vuole...
frangipani79 04/12/2006 01:18:47 » Rispondi Ho letto da molte parti che non pochi si sono morsi le mani fino ai gomiti per aver votato Crash come miglior film e probabilmente nel tempo diventerà uno (forse IL PEGGIORE) dei peggiori film che abbiano mai ricevuto la statuetta più ambita. Non per questo merita un 1. Però nel mio commento ho spiegato il perché (a mio parere, ovviamente). E' lo stesso motivo per cui (sempre secondo me) è stato uno scandalo assoluto osannare e premiare a Cannes Elephant di Gus Van Sant, un sottoprodotto insipido e ruffianissimo (l'anti-americanismo, in quegli anni si tagliava col coltello) di Bowling a Columbine di un anno prima. Se non avessi le "amicizie giuste", prova a rispondermi, quanti osannerebbero un mio ipotetico film, nel 2007, su due mandriane lesbiche nelle pampas argentine? Tutti griderebbero allo scandalo e andrei in galera, ma perché quei pseudo-puristi del cinema non si sono schiodati dalla sedia quando Crash ha vilipeso due grandi film e Elephant pure ?
frangipani79 23/05/2006 21:07:09 » Rispondi Ho scritto un'inesattezza. Patrick Swayzie non c'è in questo film. L'ho confuso con Donnie Darko. Chiedo scusa.
BaStEr 19/07/2006 21:22:22 » Rispondi il tuo lavoro è tanto rilevante quando inutile. andando a scavare e scavare potresti trovare delle analogie ovunque non per questo allora si deve per forza parlare di scopiazzare, non credI?
frangipani79 20/07/2006 02:01:57 » Rispondi Non credo per niente. Le scopiazzature qui sono volute e pure maldestre, perché si rifanno a film recenti e pluri-premiati. Io non biasimo Karate Kid che assomiglia a Il ragazzo dal Kimono d'oro o Psyco di Hitchcock e Psycho di Van Sant. Come Annapolis/Ufficiale e gentiluomo, Vita da Strega film/telefilm, Mona Lisa Smile/L'attimo fuggente, Ladykillers/La signora omicidi e tanti altri, sono stati tutti maldestre rivisitazioni, massacrati dalla critica (anche ingiustamente) per aver osato profanare dei film esistenti. Crash invece, spinto da una macchina pubblicitaria mostruosa, è passata indenne (Dio solo sa perché) dalle forche caudine dei critici (che non capiscono una mazza di Cinema 9 volte su 10), ed hanno portato a vincere la più immeritata statuetta della storia di Hollywood.