caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
*Jake*     7½ / 10  13/05/2006 20:05:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'amore, la giustizia, la fratellanza, il diavolo... Nell'antitesi di Zombie prevalgono questi concetti vecchi come la morte e umani come il male estrinseci e inscendibilii dall'uomo che in questa pellicola diventa oggetto del desiderio della carne umana dell'immorale vero e crudo cotto in un tuttuno di nome la casa del diavolo la casa di una società sporca quanto una pistola insanguinata nel pube di una cinquantenne pudica, che sfocia in un'eros che ama la morte e non la vita che odia se stesso e ama il gelato..
Buonissima la regia tenuta fino al massimo della sopportazione. Perchè essere masochisti che senso ha tutto ciò rinneghiamo ogni cosa e buttiamoci nel sesso sfrenato senza ammettere ciò che siamo e sapendo che la salvezza non è la morte (se lo fosse saremmo persi..) i reietti del diavolo sanno che è la vita...
Bando alle ciance e ai discorsi filosofici, finito il film avevo la nausea con tutto quelle immagini sballate, ma se nella nostra società ammettere i peccati è utopistico e lo sballo è il pane di tanti, un'applauso a Rob.