Il Berluska ve l'ha messo nel ... a tutti! 1 / 10 20/06/2003 02:59:34 » Rispondi 8.4 è una valutazione assolutamente esagerata. Voterei 6 o 7 ma non sopporto tutti gli invasati che darebbero la vita per difendere un banale film e che non risparmiano a chi la pensa diversamente insulti gratuiti. UNO!
Simone 20/06/2003 06:45:30 » Rispondi Qui di invasati ci sei in primis te...basta vedere che nome ti sei dato...
elfavy 20/06/2003 11:10:41 » Rispondi non si tratta solo del film...visto ke prima del film c'era un libro!...tu non hai un libro preferito????oppure non leggi??????
Ma ... 30/06/2003 02:26:14 » Rispondi Penso che il libro in questione non sia un must della letteratura, cioè uno di quelli che se non leggi sei illetterato ... Io non l'ho letto e sinceramente ritengo ugualmente di avere una certa cultura. Siete tutti invasati, sia quelli che votano 1 che quelli che votano 10 ...
Lucas 20/06/2003 11:20:05 » Rispondi O povera vittima! Nessuno qui darebbe la vita per difendere film o libro, semplicemente, come per tutte le passioni, si trova veramente fastidioso il commento sconclusionato che molti hanno dato per motivare un irragionevole 1. Finora non ho ancora trovato una valutazione sufficientemente ponderata per una votazione così bassa. Il film può anche fare schifo, ma non si può negare che ha almeno qualche pregio. Chi non lo riconosce può provare ad accampare scuse varie, ma non é obbiettivo.
Marco 20/06/2003 12:02:33 » Rispondi Hai già detto tutto tu! :)
x Lucas 20/06/2003 12:13:24 » Rispondi Come ho già detto, avrei dato 6 o 7 ma la media del film è attualmente falsata da coloro che fanno di essa (ma vi rendete conto di cosa stiamo parlando? che tristezza ...) una causa personale e votano 10 a ripetizione. Una media giusta, secondo me è 6,8 o 7 al massimo e per poter influire (comunque impossibile visto il migliaio di voti già registrati) non posso certo mettermi a votare 7. Se la media attuale fosse attorno al 7 o 7,5 voterei correttamente. Se invece le votazioni solo di un gioco da cretinetti allora lasciamo perdere qualunque discorso (mio o tuo) in merito.
Lucas 20/06/2003 12:27:17 » Rispondi Io non so come fai tu, ma io non riesco a votare due volte lo stesso film. Il sito rifiuta, e così io so di aver già votato in passato. Solo tempo fa, quando non esisteva la pagina dei commenti al commento (gioco di parole) si poteva votare più volte per replicare ad altri. E comunque votavano tanto i 10 quanto gli 1. Solo che i voti alti erano in maggioranza. Se permetti, il tuo ragionamento mi sembra un po' c-retino: non voti 7 perché non influirebbe sulla media globale? Allora dai 1 (magari più volte come coloro che critichi tanto) per ricondurre la media al valore che pare a te. Se permetti a me non sta bene, io ho votato differentemente dalla media attuale, eppure accetto serenamente il paere dei più. Non mi sta bene che tu ti appropri di uno spazio pubblico per modificare a tuo piacere l'opinione ed il giudizio mio (e degli altri): non é democratico. Vota seriamente. Io ho fatto così, poi posso anche attaccare la posizione altrui, confutarla o discutere, ma solo in questo spazio senza voto.
x Lucas 20/06/2003 12:43:23 » Rispondi 1- Non vedo perché mi devi insultare (c.retina lo dici a tua madre se proprio) 2- Non ho MAI inserito votazioni multiple (anche se so come farlo) 3- Il parere dei + non esiste, in quanto coloro che votano sono sempre i soliti sfegatati del film che tornano mille volte sulle pagine nel tentativo di alzare la media (controlla i post meno recenti se vuoi una conferma) 5- Guarda, di questo sito non me ne frega una mazza... è solo che la prima volta che ci sono capitato cercavo un giudizio su un film per decidere se andarlo a vedere o meno e mi sono trovato di fronte a ceninaia di commenti per me inutili (offensivi verso chi criticava un film e a assolutamente esagerati dalla parte di chi lo sosteneva). 6- Devo dedurne che chi cerca semplicemente un'informazione non troverà mai quello che gli serve. 7- Non mi dire "non è democratico" per favore, usa le parole solo quando servono, non le sprecare.
xLucas 20/06/2003 12:49:09 » Rispondi Scusa, il punto 4 l'ho lasciato per strada, ma in queste ***** di finestrelle per i messaggi è veramente un casino se devi scrivere + di 3 righe.
Marco 20/06/2003 13:08:16 » Rispondi Ho letto quanto sopra tra te e Lucas. Primo, non ha dato del cretino a te ma al ragionamento (io non sono un cretino, ma posso cadere in ragionamenti cretini), evita tu piuttosto di tirare in ballo la madre o altri parenti, che non solo non c'entrano, ma danno di te un quadro aggressivo. Tra l'altro il termine cretinetti l'hai usato prima tu. Secondo, ha ragione lui quando parla di atteggiamento non democratico: il fatto che lo abbiano fatto altri non è una scusa. Se uno ruba, lo devi fare anche tu?? Infine, se tu avessi letto realmente i vari commenti, sin dall'inizio, ti saresti accorto che i primi a cominciare la famosa diatriba 1 vs 10, sono stati un paio di individui a nome Morgoth e Gollum, che si sono inseriti almeno 15 volte per abbassare la media e attaccare spesso con insulti gli altri commentatori. Solo a quel punto molti si sono sentiti tirati in ballo e hanno risposto (magari sbagliando, certo) a suon di insulti e di 10 per riportare la media al suo livello precedente. Io diedi 10, perchè lo trovo tecnicamente perfetto (e lo è, su questo non si discute), e mi ha affascinato anche emotivamente. In più sono anche poco stretto di manica. Ma se la media rasenta l'8, mica ne faccio un fatto personale, o mi inserisco 30 volte per alzarla verso il 10. Mi spiace, ma il commento di Lucas è più corretto del tuo. Riflettici.
x Marco (e Lucas) 20/06/2003 15:43:27 » Rispondi 1- "Cretinetti" era inserito in un contesto del tutto generale e non mirato a una singola persona (il nesso Lucas <-> cretinetto l'hai fatto tu non io). Sono sottigliezze ma se non le distingui poi non venirmi a dire che mal interpreto i commenti altrui. 2- io non riesco a pensare ad un concetto cretino se non come ad un concetto che sembra uscito dal cervello di un cretino. Cosi' astrattamente potrei dirti che hai fatto un discorso demente e infantile, mentre tu per me rimani un maestro di vita. Per favore, c'è altro oltre alle briciole? 3- in democrazia si vota una sola volta. Qui non c'è un sistema democratico di gestione dei commenti quindi la democrazia me la sbatto visto che non ci sono regole. Finiamola di spu11anare parole importanti in situazioni da bar. 4- Delle diatribe di un (qualunque) sito internet faccio volentieri a meno (tant'è che questo probabilmente sarà il mio ultimo commento qui), preferisco parlare a viso scoperto. Io so solo che vari Elfavy, fabiana, EL, Stefano, Marco (spero non sia tu), Elena, gigi (... ce ne sono almeno altri 10 ma mi son rotto di cliccare) hanno coperto di insulti un sacco di gente che ha votato 1,2,3 motivando la scelta. Puoi non condividere quello che una persona dice, ma se il suo commento che non approvi è assolutamente inoffensivo, devi sempre e comunque dargli addosso? 5- la tua frase "tecnicamente perfetto (e lo è, su questo non si discute)" si commenta da sola... 6- Non c'è molto da riflettere, il mio commento mi pare + corretto di quello di Lucas (altrimenti cosa proseguo a fare?) anche se ovviamente può non essere condivisibile. La vostra comunanza di vedute mi sorprendde ben poco ed è abbastanza comprensibile dato che vi "agitate" per lo stesso film. 7- Certo è che se tutti avessero il tuo modo di discutere il sito ne guadagnerebbe in utilità e leggibilità. ciao
elfavy 20/06/2003 20:14:32 » Rispondi ferma...ferma...ferma... se "offendo".."e se quello ke skrivo si possono poi definire offese"...è perkè ce n'è un motivo..potrebbe essere anke stupido kime motivo (e lo ammetto) ma se in quel momento c'è qualkosa ke mi spinge a rispondere lo faccio..ma di certo non skrivo ..."ve l'ho messo ...a tutti" non è karino...e SEKONDO ME è molto infantile! i kommenti di koloro ke votano 1 sono poko kostruttivi e questo non è bello ne edukativo ne per loro ne x quelli ke li leggono!SEKONDO ME parli in modo sbagliato quando dici "me ne sbatto", perkè se non si danno regole o se non le si rispettano kon un po di akkortezza, il mondo farà sempre skifo...
Marco 21/06/2003 12:21:31 » Rispondi Risponderò anche io per punti (senza intenzioni di petulanza, Lucas): 1-So benissimo che cretinetti non lo hai usato per attaccare Lucas, e non mi pare che lui ci sia rimasto piccato. Comunque anche una persona intelligente, se ha poca voglia di pensare in un certo momento, o si lascia andare all'emotività, può cadere in ragionamenti cretini. Il fatto che non ti reputi uno stupido, non significa che sei esente dal dire o fare stupidaggini. Capita, e anche spesso. 2-La democrazia non è una imposizione data da regole e leggi. E' un modo di comportarsi rispettoso nei confronti degli altri. Se tu ritieni di applicarla solo quando una legge te lo impone, altrimenti sei ben felice di sbattertene, hai in seno l'embrione del tiranno. Stacci attento. Non è una parola. la democrazia, da usare solo in politica o in pochi argomenti, ma un valore da applicare a partire dalle piccole cose. Quello che tu hai detto nel tuo commento è pericoloso, oppure cretino, se detto senza troppo riflettere. 3-Io personalmente credo di non aver insultato nessuno, mai. Anche se spesso mi hanno attaccato con poco rispetto. E ho osservato che le persone da te citate spesso hanno offeso dopo essere state a loro volta offeso, e comunque di rado. Non mi sembri molto obiettivo quando entri in questo merito: ha ragione Elfavy quando dice che molti entrano per dare voti bassissimi senza commento o con motivazioni assurde, tipo metterla nel **** a noi a cui è piaciuto (non parlo di te in particolare). Non mi sembra una base candida e innocente, anzi... E comunque ho criticato, in passato, anche quelli che davano 10 senza commentare o perchè il tal attore è figo! 4-Quanto al tecnicamente perfetto, invece di fare polemica, indicami dove secondo te pecca. Io me ne intendo abbastanza di film e come hobby ho anche seguito dei corsi di cinema. Per quanto ne so io, lasciando perdere la cura negli effetti speciali, è ottimamente realizzato a livello di regia e montaggio, scenografie, costumi (se confronto col libro) e make-up. Gli attori danno spessore ai personaggi anche pù di quanto talvolta faceva Tolkien, almeno nel senso di renderli più umani e credibili. Se la sceneggiatura o la musica non ti sono piaciute, questo fa parte dei diversi gusti, ma se dai uno, mi devi trovare dei serissimi motivi per cui tal film ha carenze tecniche. Infine, in effetti concordo con Lucas: non ho ben capito le tue ragioni per un parere negativo del film, a parte il fatto che non ti andiamoa genio noi che lo apprezziamo (e il fatto di apprezzarlo non vuol dire che ci agitiuamo, che ci masturbiamo o che abbiamo perso il senno!!! Cerca di accettare anche io gusti altrui, so che ne sei capace!)
x marco 23/06/2003 14:32:04 » Rispondi Ciao Marco, ti rispondo solo sul punto che ritengo di maggior interesse, il secondo: 6 veramente certo di quel che dici quando parli di democrazia? Come ci si comporta "democraticamente" in un contesto anarcoide come quello del sito? "Comportarsi in modo rispettoso" non è forse una regola che tu dai a te stesso e a gli altri? Cosa ne pensi della democrazia "imposta"? Cosa ne sarebbe di una democrazia se non ci fossero regole? Cosa ne sarebbe della TUA democrazia se nessuno rispettasse le TUE regole? Cosa ne è della realtà delle cose senza la realtà delle cose? Vedi Marco, proseguire lungo la tua strada sarebbe di certo interessante ma rischieremmo di inoltrarci in dibattimenti filosofici senza capo né coda e soprattutto di inciampare in una serie di contraddittori (e cretini) trabocchetti ... Quindi stai attento tu alla fragilità delle tue argomentazioni. L'unica cosa che forse puoi affermare della democrazia (e dei suoi concetti) è che è variabile almeno tanto quanto lo sono i cervelli in grado di affrontarla con l'immaginazione.
Ti lascio solo con le tue prime parole, instabili quanto un'improbabile "sagoma democratica": Marco disse: La democrazia non è una imposizione data da regole e leggi. E' (!!!)
se vuoi rispondermi la mail allegata è falsa ma funzionante (vedi?!). Ciao.
Marco 23/06/2003 15:23:40 » Rispondi La democrazia, almeno stando all'italiano, è quello stato sociale, o regime sociale (non fraintendere la parola regime) in cui ognuno è libero di esprimersi, inpensieri, parole e azioni, entro un limite, quello di non invadere o limitare la libertà altrui. Non è la libertà in senso assoluto. Non entrare troppo nel filosofico, perchè, come dici tu, in filosofia si può affermare tutto e il contrario di tutto. Io ero molto pratico. Viviamo in una democrazia (è un articolo di legge), e se anche non esistono regole scritte nella costituzione che specificano ogni dettaglio in cui essa deve essere applicata, non vuol dire che tu sia libero di fare tutto quello che vuoi. Quando ho detto che non devi essere democratico solo quando c'è una regola a importelo intendevo dire che non devi farlo solo se trovi il codicillo specifico applicabile al momento e al fatto specifico. Del resto se ragionassi come te, potrei sentirmi libero di reprimerti solo perchè la pensi diversamente, o perchè hai votato più volte di me, o simili. E mi sembrerebbe orribile. In quanto al sito, non è proprio anarcoide. Esistono regole e controlli, magari non troppo stretti da non poter essere elusi, per evitare di rivotare lo stesso film. Questo significa che non è si vuole far votare due o più volte la stessa persona. Il fatto di farlo è un illecito (ovviamente non punibile e anche assai poco grave, se non solo fastidioso). Comunque lasciamo il contesto filosofico (che peraltro non amo proprio perchè è solo fine a sè stesso e inutilmente celebrativo della dialettica), e rimaniamo eventualmente sul film. Ri-ciao
elfavy 20/06/2003 20:39:47 » Rispondi sai mi è sembrata un po strana la frase "hanno rikoperto di insulti..."e sikkome mi konosko bene sono andata a rivedermi i poki kommenti fatti e devo dire ke a parte il kommento del "neurone" fatto al nick "Uno"...non ho mai insultato nessuno...quindi prima di giudikare la gente..informati bene!
Lucas 20/06/2003 17:05:48 » Rispondi Vorrei poter dire c-retina a mia madre, ma purtroppo é morta, quindi potrò solo rimpiangerla. E' inutile che ti nascondi dietro un dito, io non volevo darti del c-retino, se poi tu ti senti tale solo perché uno commenta un tuo discorso di 4 righe come poco intelligente (é sufficiente non riflettere per dire fesserie, anche se sei molto intelligente), questi sono fatti tuoi. Sul fatto che tu usi tale parola per offendere, invece, su questo non si discute. Come vedi ci sono dei cafoni da entrambe le parti (oltre ai maleducati che hai citato tu). Io non mi agito per nessun film, caso mai mi emoziono, e comunque sono affari miei; piuttosto non criticare chi si comporta in un modo e poi fai altrettanto, tipo denigrare chi spara voti altissimi e attacca chi mette 1 o 2, dato che in un certo senso fai uguale (voti 1 per far dispetto a loro e aggiustare la media a tuo piacere, salvo poi dar loro addosso verbalmente ponendoti al loro livello). Tanto per capirci, non hai minimamente spiegato cosa pensi del film. Cosa non ti piace, perché? Non credo che questo film sia il solo commentato in modo superficiale o infantile in questo sito, solo non capisco perché si debba criticare tanto il fatto che a molti può piacere assai. In questo caso la mia risposta piccata é dovuta ad una lieve irritazione per la tua replica al mio commento, oltreché per il nick (Berlusconi é meglio non nominarlo quando non c'entra, é già abbastanza dappertutto) e per la ragione del voto che non approvo. Cerchiamo un momento di accantonare la questione privata, e proviamo a confrontarci sul film in modo civile, piuttosto. Ti prego di evitare di elencare i tuoi argomenti per punti, sa molto di atteggiamento saccente e petulante, anche se non é tua intenzione (ma lo trovo fastidioso). Allora, cosa non ti é piaciuto del film tanto da farne una ragione personale ridurne la media?