caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA regia di Gore Verbinski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento sim4zz     7½ / 10  05/05/2006 19:31:01 » Rispondi
Quale surreale e suggestiva immagine è riuscita meglio a popolare le nostre infantili fantasie,se non l'ossessiva, delirante e fiabesca caccia al tesoro, ossia l'eterno immaginario di ogni pirata che si rispetti?
Partendo da questo,alla base de La Maledizione della Prima Luna ci sono loro, i pirati, veri e propri predatori degli oceani, che solcano le acque sui loro galeoni barocchi, verso quella irraggiungibile ricchezza, stavolta sfortunatamente raggiunta: perché il tesoro, da loro così avidamente ambito, nasconde un'antica maledizione azteca, che trasforma in non-morti, chiunque osi rubare l'oro. Uno strepitoso Johnny Depp impersona l'esuberante ex-capitano Jack Sparrow, un pirata dai discutibili valori, sempre pronto al riscatto. A lui finirà per unirsi il giovane sangue-di-pirata Orlando Bloom, che nel disperato tentativo di salvare l'amata Keira Knightley, una ricca ereditiera inglese, finirà per scoprire la sua vera natura piratesca. Tra scontri mozzafiato,spettacolari duelli ed incredibili abbordaggi,l'azione ruota alla rincorsa della Perla Nera,la nave fantasma,guidata dal perfido Barbossa/Geoffrey Rush e dalla sua ciurma maledetta,lungo tutto il Mar dei Caraibi .
Il film,strutturato in questo modo,si presenta davvero godibile ed è molto suggestivo anche nelle scene più stereotipate. La Maledizione della Prima Luna,dunque,non tradisce le pretese di alta spettacolarità,esaltando l'elevato ritmo della narrazione,specialmente negli inseguimenti in alto mare e nei notevoli effetti visivi "al chiaro di Luna".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER