VincentVega1 8 / 10 08/04/2006 12:03:08 » Rispondi Devo dire che non sono un gran estimatore di spike lee, considero molti dei suoi film dei 'polpettoni'! Ma inside man mi è piaciuto tanto, e sfruttando la trama della rapina in banca, comunque riesce a non essere mai banale! ottimo denzel e clive owen, che si conferma un bravo attore emergente! inoltre non manca dell'umorismo nero molto azzeccato e un finale veramente originale!! il film scorre bene ed è facile da seguire, anche se non ho capito un paio di passi che sarei felice se qualcuno di voi mi spiegasse (forse sono stupido)!! li aggiungo nello spoiler!
perchè i rapinatori hanno fatto quel buco in terra, e perchè owen ce l'aveva con plummer? grazie!
max67 11/04/2006 11:07:10 » Rispondi IL BUCO PER TERRA E' PER USARLO COME CESSO E LO DICONO ANCHE IN UNA SCENA, IL FILM COMUNQUE NON E' PERFETTO NELLO SVOLGIMENTO DELLA TRAMA .
Lara 10/04/2006 12:00:10 » Rispondi Ecco le risposte alle tue domande secondo me....
Ti rispondo per come l'ho capita io: il buco per terra l'hanno fatto per fare il "wc" di Owen, infatti in un punto del film parlano lui ed un altro rapinatore guardando il buco e dicendo qualcosa a proposito dei bagni e delle fogne (sai che schifo un gentleman come lui per una settimana senza bagno!?) E in più non è che ce l'avesse con plummer, solo che: - la cassetta non risultava da nessuna parte perchè conteneva documenti segretissimi e quindi se avesse rubato proprio quel contenuto nessuno avrebbe potuto denunciarne la mancanza; - però anche se ladro il personaggio aveva una morale (vedi quando parla al bambino del videogame) e quindi alla fine ha lasciato traccia del contenuto per fare in modo che il direttore venisse finalmente denunciato... Potrebbe andare come spiegazione dei tuoi dubbi? L'unica cosa che non ho capito io invece è come lui avesse saputo della cassetta di sicurezza!!!
alla fine si vede che tra i complici sul fuoristrada (mentre attendono l'uscita di Owen dalla banca) c'e' un anziano, che era tra gli impiegati della banca, il rabbino di 60 anni con barba brizzolata, seduto a fianco alla donna, il quale si stupisce proprio dell'anello mancante, evidentemente lui era al corrente dei crimini di guerra e delle'sistenza di una cassetta di sicurezza anonima! almeno credo!
VincentVega1 10/04/2006 14:23:13 » Rispondi ragazzi, grazie delle spiegazioni, mi sembrano molto plausibili!!!cmq, sarà sicuramente un film che avrò nella mia collezione e riguarderò per capirlo meglio! ciaooooo
spfan 10/04/2006 15:50:43 » Rispondi metto uno spoiler