abacab 7 / 10 24/03/2006 17:51:52 » Rispondi Chi si aspettava un film politico pre elettorale spudoratamente di sinistra e antiberlusconiano rimarrà deluso.La cosa più straordinaria del film è che Moretti è riuscito a mantenersi perfettamente nei binari di quanto ormai è saputo e risaputo, provato e straprovato sulla storia della strana ascesa al potere di Berlusconi.Senza esagerazioni o esasperazioni.Moretti non potrà essere denunciato per calunnia ne tacciato di aver fatto un film violentemente elettorale.Quello che fa dire ai protagonisti e che riporta sono frasi e spezzoni di discorsi televisivi, interviste o dichiarazioni del Cavaliere che solo forse chi non ha mai voluto vedere o sentire vedrà e sentirà per la prima volta al cinema.Alla fine chi ritiene Berlusconi un martire vittima di una congiura di magistrati e giornalisti che ha sacrificato i suoi interessi personali per il bene della nazione continuerà a crederlo e a votarlo.Gli altri non hanno certo bisogno del film di Moretti per decidere di mandarlo a casa il 9 aprile.Stanno aspettando dal 2001 per poterlo fare.
link66 25/03/2006 06:51:49 » Rispondi ti serve proprio questo sito per parlare di politica ? Ma stattene tu a casa !!!!
Supergiaf 24/03/2006 23:16:37 » Rispondi E aspetterete ancora almneo fino al 2001 perchè berlusconi si appresta a rivincere le elezioni.Sarà una sorpresa clamorosa, un ribaltamento di tutti i sondaggi.Il popolo che va contro i potentati massonici-confindustriali-comunisti per riapproprirsi del proprio destino.Ancora una volta a fianco di Berlusni.Per la Libertà
Titto 25/03/2006 01:29:59 » Rispondi Se vince il biscione significa che questo Paese è definitivamente crollato nell'ignoranza e nella volgarità. Spero tanto che non sia cosi.
Una prece
Almirante 25/03/2006 11:07:51 » Rispondi viva la democrazia e tito? Se vince Berlusconi tu dovrai rispettare il risultato elettorale perchè l'italia è una repubblica democratica.Dai dell'ignorante e del volgare a tutti coloro che la pensano diversamente da te...beh voi di sinistra parlate tanto di tolleranza ma in realtà siete solo dei totalitaristi
Titto 25/03/2006 12:36:43 » Rispondi Come risposta mi viene in mente CALDEROLI..............
deus 25/03/2006 11:39:51 » Rispondi titto la tua è una affermazione spiacevole, tra l'altro io non ho mai pensato che gli italiani fossero ignoranti o rozzi,neanche quando nel 96 vinse prodi, ma semplicemente che quello italiano è un elettorato mobile, che cambia, ne di destra e ne di sinistra, la tua affermazione evidenzia solo una strana forma di intolleranza mescolata con nervosismo. cmq. ancora devo vedere questo film, alla fine penso che sia il solito "monologo" di moretti, ma potrei piacevolmente sbagliarmi.
badovino 26/03/2006 03:52:20 » Rispondi Infatti non sarà l'elezione di Berlusconi a denotare l'ignoranza del popolo italiano...purtroppo l'ignoranza sta nel non sapere di non sapere o comunque far finta di non sapere di non sapere. Mi dispiace per tutti voi e noi ma l'Italia è molto arretrata rispetto alle alltre nazioni d'Europa e lo sarà ancor di più dopo aver tagliato i fondi alla comunità scientifica ed artistica...in primis ai ricercatori e al mondo cinematografico e teatrale. Senza ricerca artistico-scientifica un paese civile non può essere tale in queste condizioni. Qui probabilmente sta l'ignoranza....ignorare...cioè mancanza di conoscenza delle infinite qualità e possibilità che il nostro popolo potrebbe avere grazie anche ad un background culturale fra i più grandi al mondo. Qui sta l'ignoranza...nell'eleggere Berlusconi...l'ignoranza di un popolo capace solo di essere preso per il collo e a calci nel sedere proprio come all'epoca di Mussolini. Il problema è che il nostro è un paese di pensatori e di nessun vero rivoluzionario (rivoluzionario nel senso più pacifico e filosofico del termine).....si preferisce assecondare il padrone piuttosto che ragionare su possibili risvolti positivi del proprio pensiero. Qui sento parlare di Tito...Berlusconi...di sinistra occulta.......ma in tutto questo....voi conoscete la storia....la storia politica d'Italia? Sapete cosa è accaduto negli ultimi secoli e in particolare nel 900? O scegliete le vostre preferenze in base a chi vi è più simpatico o a chi vi "sembra" più goliardico ed esuberante dal punto di vista oratorio. Non tutto quello che uno dice lo fa...non tutto quello che si promette si realizza.....Invece di portare insulsi numeri su pagine stampate alle varie trasmissioni Berlusconi dovrebbe dire cosa ha realmente realizzato per l'Italia e solo per l'Italia (non per se stesso). Gli italiani hanno il dovere di sentirsi protetti in tutto e per tutto senza subire leggi ad personam...senza incappare in sporche guerre inutili e false...senza avere la preoccupazione che un giorno si sveglino e si accorgano che l'alfabeto è cambiato solo perchè un imprenditore ha voluto così.....Perchè questo è e sempre sarà Berlusconi...un imprenditore....un venditore di effetti speciali...un commerciante in grande......niente di più. Smettiamola di idealizzare qualcosa che non c'è...qualcuno che non è all'altezza di governare l'italia.Mi auguro che le parole d Montanelli siano servite a qualcosa..........
Titto 25/03/2006 12:50:03 » Rispondi Non sono proprio di sinistra, nel 2001 non ho votato Berlusconi ma se avesse davvero mantenuto le promesse che ha fatto, almeno una, probabilmente sarei a suo favore. Ma alla fine si è dimostrato uno che continua ad offendere ad accusare senza risolvere nulla . Anzi facendo peggiorare le cose. Secondo me tutti coloro che continuano a votarlo sono come imbambolati dall sua omni presenza nei media e dal continuo chiacchericcio parapolitico che ha instaurato nel suo governo in cui ognuno sente il dovere di aprire bocca e dire la sua. Siamo davvero tornati all'epoca del fascismo perchè adesso l'italia è divisa in 2. Chi di sinistra e chi di destra. Ormai, grazie alle continue accuse di Silvio gli italiani si odiano. Questa è l'unica cosa che ha fatto berlusconi. E ne pagheremo le conseguenze in futuro. Ripeto: se Berlusca avesse governato in modo decente l'avrei tranquillamente votato ma non è così.
Dan Rose 25/03/2006 02:15:43 » Rispondi Ma da dove vieni dal medioevo? La libertà de che? Di f o t t e r e gli Italiani?
Titto 25/03/2006 13:01:35 » Rispondi IL BERLUSCONIANO SI SENTE SEMPRE SOTTO ACCUSA. Sennò non sarebbe berlusconiano....
Fantomax 24/03/2006 23:53:55 » Rispondi Questo cerca di tenersi stretto quell'unico neurone overcloccato e pensa pure di essere nel 1996... Siamo finiti... Anzi, abbiamo superato il punto di non ritorno e balzellon balzelloni ci spingiamo verso l'ignoto.
Malvagio 25/03/2006 10:03:09 » Rispondi purtroppo il berlusconismo si basa su gente così,ciechi e superficiali, e fin quando ci saranno sarà inevitabile la sua scomparsa.
webs 25/03/2006 20:48:24 » Rispondi secondo me è superficiale chi dà giudizi come i tuoi.....
carisma 09/04/2006 08:39:15 » Rispondi webs non ti degnare di risposta per questi deficienti comunisti, sono troppo stupidi dai retta a me!!!!!!
paul 25/03/2006 00:06:44 » Rispondi Anch'io non sono berlusconiano, nè di destra. Ho visto questo film ma ancora mi astengo dal votarlo.
Ad ogni modo sono PERFETTAMENTE d'accordo con te. Anzi! Alla fine (il finale è stupendo ed agghiacciante) mi sembra quasi che Moretti si sia spinto pro-berlusconi.
spfan 26/03/2006 08:54:48 » Rispondi pro?a me non sembra proprio
paul 26/03/2006 12:37:51 » Rispondi non pro nel senso a favore. Ma nel senso che ormai lui ha vinto, anche se se ne va rimaniamo un'Italietta, dove i valori sono imposti dalla televisione, dal dio denaro, dall'apparire. Purtroppo questa sinistra ha perso. Cmq ti rimando al mio commento, che non sarà certo tenero verso il Caimano.