caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA regia di Darren Lynn Bousman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
wuwazz     9 / 10  06/01/2006 01:53:45 » Rispondi
9. Indiscutibile. Qui molte persone prima di dare un voto dovrebbero soffermarsi un attimo a riflettere invece di sparare a zero ( o siccome non possono a 1 o 2).
9 perchè è sicuramente al livello del primo se non superiore: è geniale, terribile, coinvolgente e sconvolgente, sadico, ponderato e molto, molto ben fatto. Personalmente mi aspettavo un gran film visto che è stato scritto dalla stessa persona, ma non pensavo che si potesse arrivare ad un tale livello... Il personaggio dell "enigmista" è uno dei più belli e geniali che siano mai stati creati da mente umana, le situazioni in cui si vengono a trovare le persone prescelte dal sadico serial killer sono difficilmente prevedibili, come del resto difficile è anche dire cosa avremmo fatto se ci fossimo trovati a fare una scelta così dolorosa per la nostra sopravvivenza. Secondo me è stato molto bravo anche il regista, forse anche più bravo di Wan, perchè in questo seguito c'era molta più carne al fuoco, molte più situazioni spaziali e temporali da gestire e da legare insieme per poi doverle snodare tutte nel finale con le giuste sequenze e i giusti tempi. Un film così non è sicuramente facile da far funzionare, ma tutti hanno fatto il loro lavoro e lo hanno fatto anche bene. Penso che in un futuro quasi sicuramente verrà fatto il seguito, perchè c'è sicuramente da farci un monte di soldi visto che ormai il titolo "SAW" si è completamente affermato ed ha fatto piazza pulita intorno a sè per quanto riguarda la concorrenza (i thriller ormai stanno perdendo piede...). Spero solo che il cast tecnico rimanga più o meno lo stesso, perchè sarebbe già di per sè una grande garanzia.

DATE RETTA A ME: SE VI PIACCIONO I THRILLER, E IN PARTICOLARE SE VI è PIACIUTO "SAW" (IL PRIMO) NON DOVETE ASSOLUTAMENTE PERDERVI QUESTO SEGUITO CHE NON SI PONE COME SCOPO QUELLO DI FARE UN MONTE DI SOLDI SFRUTTANDO LO SLANCIO ED IL SUCCESSO DEL PRIMO CAPITOLO (COSA CHE SUCCEDE AHIMè NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI), BENSì QUELLO DI SUPERARSI E MIGLIORARE, NONCHè DI LASCIARVI CON LA STESSA FACCIA DA BEOTA CHE AVEVATE QUANDO AVETE VISTO LA FINE DEL PRIMO (SE L'AVETE VISTO)