Nemo73 4½ / 10 01/01/2006 18:58:03 » Rispondi WOW!! E' la prima volta che mi tocca commentare per primo un film di così ormai vecchia data!
Sono un'appassionato della serie Star Trek, sin dalla vecchia serie degli anni '60 fino alla più recente TNG, escluse però le variazioni tipo DS9 e Voyager!
Tralasciando ciò, devo dire però che questo film si trascina molto stancamente, anche perchè è un seguito diretto del secondo più interessante "L'Ira di Khan"... Ed è un seguito dovuto molto alle lamentele dei fans americani per la morte di Spock, nel già citato film Star Trek II!
La sceneggiatura quindi è priva di forza innovativa e il tutto sembra una replica più estesa di un episodio televisivo della vecchia serie!
E' un film per veri fans quindi, ma nonostante ciò a me non è piaciuto molto...
Dick 15/12/2010 04:29:15 » Rispondi Ormai il fatto "televisivo" si cita e ricita. XD L' ho visto nel 96 e rivisto 9-10 anni dopo. A me è piaciuto. Non eccelso, ma più che discreto. Poi boh! Le lamentele fino ad un certo punto comunque. Pare che preaccordi fossero già stati presi alle fine del secondo film. Notare anche in quest' ultimo quando Spock tocca McCoy svenuto.