caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Leon     3 / 10  30/05/2003 09:20:40 » Rispondi
Uno dei sequel più disonesti che abbia visto. poco a che fare con la fantascienza, semmai è un film di fantascemenza.
Colonna sonora inesistente, fotografia da telefilm poliziesco, effetti speciali comuni ripetitivi e noiosi, combattimenti sempre uguali (sembrava un film di Bud Spencer e Terence Hill), le seppie sono le stesse dell'altra volta e compaiono in due brevi flash, una lunga (ed inutile) sequenza sulla "discotecona" di Zaion, dialoghi per metà scontatissimi (come la seduta del consiglio e la solita figura del capo della difesa ottuso, sguardi di TUTTI i personaggi fissi ed inespressivi (facile recitare così, ma un pò palloso per chi guarda....). Le scene "romatiche" danno letteralmente il vomito per la loro banalità. Tutto si sussegue VELOCISSIMO E FRAMMENTATO. Dopo il discorsone dell'architetto (che come per tutti gli architetti, parla mezzora per esprimere un concetto che poteva essere reso in due parole) via subito di nuovo in mezzo a scoppi, pallottole, gente morente che viene salvata miracolosamente sul filo di lana.
E via di corsa, di palo in frasca. Potrei seguitare a vomitare per altre 5 pagine ma se ripenso alla fregatura mi inviperisco ancora di più.

L'ultima chicca, quando le cose iniziano a diventare interessanti, il film finisce.

Bravi davvero a registi e produttori, il terzo se lo vedo, lo vedrò in divx copiato a casa mentre mi fò un raspone.

Per combattimenti e ""filosofia"" è molto meglio il ciclo di Mortal Combat, ed ho detto tutto.

Dimenticavo, ci sono due o tre momenti in cui si ride, i migliori del film, probabilmente rifatto in chiave comica sarebbe da Oscar.

Arzo  03/06/2003 12:20:12 » Rispondi
Come minchia fai a dare un voto così sei proprio un idiota sottosviluppato che di cinema non ci capisce una sega.
Fantascemenza Matix? È forse l'unico film di fanta che hai visto, perchè te l'assicuro la fantascemenza è un altra.
Invia una mail all'autore del commento andreadf  30/05/2003 12:04:26 » Rispondi
leon, c'è una solo spiegazione alle tue parole.
del film non hai capito nulla, e probabilmente hai compreso poco anche del primo. credimi, leggi gli interventi nel forum e rivediti il film. lo rivaluterai, non puoi essere così bieco.
Luca  30/05/2003 14:23:42 » Rispondi
Vai coì Leon che vai bene. Continuo a non capire perchè i cosdiddetti illuminati pensano che chi denigra, giustamente, questo film, lo faccia solo per superficialità e non considerano, almeno con un minimo di ripetto, l'opinione altrui frutta anche questa di riflessioni ponderate. Basta con questo 'non avete capito nulla'. Forse siete voi che pensate che quel poco che c'era da capire sia chissa che cosa !
Leon  30/05/2003 21:11:45 » Rispondi
Il primo mi era piaciuto, è per questo che mi inviperisco su questo che ritengo ridicolo oltre la decenza, i combattimenti sono davvero come quelli di bud spencer, a me le arti marziali piacciono, ho fatto judo e mi piace l'oriente, ma lì non ho visto nulla di eccitante. Nenche la Bellucci (dopo che a aperto bocca mi ha annichilito DOPPIATELA!!!)
Leon  30/05/2003 21:12:49 » Rispondi
vabbè, ho saltato un'H nella fretta di battere a macchina, non rompete i cojoni anche su questo.
Invia una mail all'autore del commento cronos  03/06/2003 13:45:38 » Rispondi
LEON DI STO *****!!!
TU HA I SBAGLIATO SALA E TI SEI VISTO SNOOPY E I QUATTRO POMPINI!
Novecento  30/05/2003 10:59:05 » Rispondi
Bravo fatti i rasponi...e non commentare in maniera assai ridicola(fotografia da telefilm.., combattimenti stile bud spencer...)il film.
che tristezza!!!