Mauro 7 / 10 28/05/2003 16:08:53 » Rispondi Sono sincero, l'ho apprezzato di più adesso dopo aver letto tutte le vostre deduzioni che subito dopo essere uscito dalla sala!Lo ammetto, mi aveva lasciato un po' perplesso, troppo lunghe le scene di combattimento ed anche quella del rave party (anche se personalmente mi è piaciuta un sacco la canzone....ancora un po' mi mettavo a ballare anch'io!). Ora però lo apprezzo di più, il voto resta contenuto perchè ci sono troppi punti interrogativi e troppe domande che non hanno ancora una risposta pertanto mi sbilancerò solo dopo aver visto il terzo nella speranza che tutto il cerchio si chiuda. Ho una piccola critica/domanda/contraddizione che in parte, ma solo in parte, trova risposta nell'idea di una Zion virtuale: perchè per entrare a Zion le porte scorrono su ruote cingolate Stile anteguerra mentre c'è una stazione di controllo supertecnologica stile Minority Report oppure ci sono dei robot altrettanto supertecnologici guidati da umani tipo Alien? Oppure vivono in stanze stile Flinstones molto spartane.....insomma non so se mi sono fatto capire, trovo che ci sia una incongruenza tecnologica all'interno di Zion molto evidente.Voi come la giustificate? Un'altra cosa, ma l'uomo posseduto da Smith che è entrato nell' ipotetico secondo livello di Matrix perchè si è tagliato i palmi delle mani prima di cercare di uccidere Neo?(Chiedo questo perchè credo che in Matrix nulla sia fatto a caso, soprattutto un particolare come questo) e poi (questa è per Gianni, di cui ho letto una fantastica recensione) lui non era in nessuna nave, se non sbaglio, ma una terza nave lo ha trovato come unico superstite di Zion (se non sbaglio è proprio una componente dell'equipaggio di questa navetta a dirlo a Trinity). Grazie e ciao a tutti......se finisce col terzo con i fuochi d'artificio e soprattutto con tutte le dovute spiegazioni e collegamenti, come spero io, sarà veramente UNICO!!!
Neo 28/05/2003 16:37:33 » Rispondi Credo ke smith si tagli perké per li sanguinare è un esperienza nuova, e la volesse semplicemente provare. In più lui è il solo sopravvisuto delle 5 navi mandate in avanscoperta kontro le makkine per prenderle di sorpresa. Forse non hai capito molto bene kuel pezzo ;) ed è sempre stato lui a far fallire il suddetto piano
bella 29/05/2003 09:48:33 » Rispondi condivido l'analisi di Neo. Solo un punto mi è oscuro: se è stato lui a far partire l'impulso e.m. in totale gli impulsi sarebbero stati 2 no ?(uno di Smith e uno di Neo) però nel film se ne vede solo 1. Non è che Neo viene INVESTITO dall'impulso di Smith?
mauro 29/05/2003 10:14:33 » Rispondi Io penso che l'abbiano usata tutti e due ma in posti diversi, uno a Zion (quello di Smith) non visto da noi sullo schermo e quello di Neo.
bella 29/05/2003 09:50:31 » Rispondi in Zion è tutto un gradino più indietro...le macchine per farlo funzionare sono primitive, gli alloggi scadenti, anche le navi sono riciclate (ex hovercraft). Forse l'unico punto dove la tecnologia a Zion è elevata è l'informatica
mauro 29/05/2003 10:12:41 » Rispondi ok, però allora mi concedi che c'è una piccola contraddizione perchè quel mega schermo piatto e trasparente in quella sala di controllo tutta bianca stona un po' con tutto il resto, non trovi?
fortunato 29/05/2003 12:55:08 » Rispondi non stona invece.... lo schermo della sala controllo NON ESISTE!!! se riguardi la scena ti accorgi che la stessa persona che parla con link per attraccare (benvenuti a casa) la vedi anche sdraiata sul solito lettino con il solito cavo che le entra nella testa... è un programma di simulazione!!!!!!
bella 29/05/2003 11:33:07 » Rispondi si, non è il massimo! Però pensa a Matrix 1: computer potentissimi dove vi sono programmi di simulazione simili a Matrix (ad esempio dove imparano le arti marziali, o la scena con la tipa dal vestito rosso) e poi son vestiti di stracci...