caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento gianni     10 / 10  26/05/2003 16:02:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se posso dire la mia secondo la verità sta in mezzo a quello che dici tu andrea e quello che dice sardello
Provo a spiegarmi se passa da una porta che nessuno dei suoi predecessori ha mai scelto finisce tutto sia gli uomini, che anche su zion sono ancora dentro matrix come ormai abbiamo appurato, sia le macchine; perchè distruggendo matrix e non essendoci niente al di fuori non rimarrebbe niente muorirebbero gli uomini e le macchine che non avrebbero più niente con cui alimentarsi e così si ritorna anche alle parole del consigliere che vede uomo e macchina inscindibilmente legati con uno che ha bisogno dell'altro.Infatti dall'altra porta neo decide di rimanere in matrix anche se solo dopo lui si accorge che anche quella pseudorealtà è ancora matrix è quella è l'unica scelta possibile perchè sopravvivano anche gli uomini.Ora però tutto fino a questo momento è stato calcolato dai genitori di matrix (architetto e oracolo) ma, come infine si capisce, tutti i programmi che rimango in matrix perchè non hanno più uno scopo in realtà ce l'hanno tutti ovvero quello di portare neo alla solita scelta ciclica (il costruttore di chiavi per esempio il suo compito è permettere che neo giunga dall'architetto) ma solo un programma effettivamente è rimasto in matrix senza uno scopo!! cioè senza uno scopo per le macchine che calcolano tutto tramite causa ed effetto. Ma con uno scopo umano quello di vendicarsi tipico atteggiamento dell'uomo e non delle macchine è questo è Smith che aveva paura di farsi infettare dall'uomo nel primo e così infatti è andatta visto che prova sentimenti!! la vendetta.
In definitiva le subdole macchine hanno messo di fronte ad una scelta non vera l'uomo perchè in ogni caso qualsiasi porta scelga neo l'uomo non sopravviverà alle macchine quindi o morire insieme o continuare a vivere insieme!!Ma questa volta a differenza delle 5 precedenti c'è una variabile non calcolata dalle i.a. una i.a. l'agente smith infettata dall'uomo e che ora ha squilibrato il ciclo di matrix perchè forse per la prima volta un eletto ha capito che gli uomini sono ancora dentro matrix e che la soluzione finale non sta nella distruzione delle macchine ma in una convivenza diversa dalla schiavitù perchè non c'è uomo senza macchina e non c'è macchina senza uomo e questo l'hanno capito prima le macchine che hanno legato il loro destino all'istinto di sopravvivenza dell'uomo
Andrea  26/05/2003 16:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo, mi fai venire dei dubbi! Ma le due porte erano: una per rientrare in Matrix per farsi distruggere e riavviarlo e l'altra per continuare fino al crash e la morte si tutti. In teoria, entrando nella prima non sarebbe morto nessuno, ma Matrix si sarebbe riavviata! E' evidente che se Neo è lì è perchè i predecessori hanno scelto la distruzione ed il riavvio! Almeno sembra logico... giusta sicuramente la teoria della simbiosi inevitabile tra uomini e macchine come diceva il consigliere...
Gianni  26/05/2003 16:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è quello che penso io:
una porta è per distruggere matrix ma cio'' significherebbe distruggere anche gli uomini essendo in realtà essi mai usciti da matrix giusto??! l''altra lo riporta nella "realtà" che invece è sempre matrix giusto??! aquel punto sono già pronte le sentinelle per far fuori l''eletto e i suoi ultimi compagni in modo che tutto ripartirebbe da capo ok??! ma a quel punto qualcosa cambia per la prima volta l''eletto scopre che sono ancora in matrix e quindi usa i suoi poteri e fa fuori le sentinelle e rimane in vita a differenza dei suoi predecessori!! rimane per la prima volta in vita anche un''altro equipaggio (di solito morivano tutti) perchè quello è l''equipaggio della variabile impazzita di smith che evidentemente essendo l''unico insieme a neo a sapere di essere ancora in matrix si è salvato e ha contribuito alla salvezza anche del resto dell''equipaggio anche se non sappiamo ancora come finchè i due antagonisti non si risveglieranno per raccontarci un po'' di cose!!:) Fammi sapere che ne pensi ok??!!
Invia una mail all'autore del commento bella  26/05/2003 16:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gianni sei un mito!!!
così tutto torna!!
Sardello  26/05/2003 19:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qua pecchi caro il mio Gianni... NEO e gli altri nn è ancora stato detto se dovevano morire o meno... l'architetto ha detto che in 6 sopravvivevano per ripopolare Zion... contiamo i 6 ... 1)Neo 2)Morph 3)Trinity 4)"Smith" 5)Pilota navicella 6)altro omino che era là quando sono saliti ... NEO NON DEVE morire... perchè altrimenti come spieghi gli altri eletti??? La nostra amica MONICA ci ha detto durante il film che la fiketta francese un tempo era come NEO...?!?!?... TE COME LA VEDI?
gianni  26/05/2003 20:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no per la precisione l'architetto dice che l'eletto libererà 12 5 uomini e 7 donne che ripopoleranno zion ....li libererà quindi non sono quelli che sono già liberi mi spiace ma mi sa che ti stai confondendo tu anche perchè i sopravvissuti sono più di sei neo trinity morpheus e pilota di colore più smith più almeno altri due o tre dell'altro equipaggio
Andrea P  27/05/2003 14:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non somo molto convinto che nelle "ricariche" precedenti l'eletto e i suoi compagni siano morti. Quello che mi lascia perplesso è infatti l'atteggiamneto dei Consiglieri di Zion: mi sembra che, di fronte allo spauracchio dell'imminente distruzione di Zion, siano tanto rassegnati, quanto sicuri e tranquilli, di come andranno le cose... è come se gli eventi per loro si svolgessero secondo una trama che già conoscono. L'unico momento di sbandamento lo si vede nella Consigliera, quando un solo comandante si offre volontario per andare a supportare la Nabucodonosor: è come se sapesse che le navi di supporto devono essere due, e pare smarrita quando la seconda non salta fuori... Poi si fa avanti la ex fiamma di Morpheus e tutto torna nel deja-vu!
Non potrebbe essere che i Consiglieri, peraltro tutti ben più anziani di tutta la popolazione di Zion, siano i sopravvissuti amici del precedente Eletto?
Invia una mail all'autore del commento bella  27/05/2003 14:58:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me sembra (forse mi sbaglio) che i Consiglieri credano alla Profezia (cioè che Neo distruggerà Matrix salvando Zion). Non sono rassegnati ma fiduciosi. Dico questo perchè il Consigliere difende Morpheus nella sua scelta di andare via verso l'Oracolo e anzi gli manda DUE navi d'appoggio anzichè tenerle in difesa della citta
Andrea P  27/05/2003 15:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi chiarisco. Quello che mi ha lasciato perplesso dei Consiglieri è che tutti sono tra loro d'accordo: non c'è dissidio, non ci sono opinioni diverse: tutti sostengono Morpheus! Si è mai visto un consiglio con tutti d'accordo? Com'è possibile che tutti i Consiglieri credano nella Profezia, e i miscredenti sono solo dei non-consiglieri? Per me i Consiglieri sanno qualcosa in più, ma non ce lo dicono!
gianni  27/05/2003 16:35:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è probabile anche se personalmente non credo che fossero amici dell'eletto precedente cmq acuta osservazione!!
Gianni   26/05/2003 16:56:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio ma ora aspettiamo revolution e poi sapremo se avevo intuito qualcosa di giusto oppure ho detto solo castronerie :)
Invia una mail all'autore del commento bella  26/05/2003 16:57:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...scusami....
ma se i 5 Neo precedenti prendevano la stessa porta e Zion veniva distrutta....e gli uomini continuavano a restare prigionieri di Matrix....chi liberava il primo uomo? cioè come faceva il ciclo a rincominciare? (primo uomo libero>Morpheus libero>Neo LIbero>Neo dall'Architetto>Neo esce dalla porta sbagliata?)
Gianni  26/05/2003 17:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il ciclo ricominciava perchè in realtà nesuno libera nessuno neo gli uomini lo definiscono l'eletto ma le i.a. lo chiamano anomalia, come ti ricorderai, infatti lui è un anomalia ma VOLUTA e il sistema stesso a crearla perchè senza quell'anomalia gli uomini non accetterebbero matrix come dice anche l'architetto e anzi lui essendo un mezzo delle i.a. potrebbe essere nche l'unico non uomo dell'equipaggio non mi stupirei se si scoprisse che è una i.a. anche lui. Apparte quest'ultima affermazione che lascia il tempo che trova, neo esce dall'unica porta da cui puo' uscire dall'altra infatti lui andrebbe a distruggere matrix mentre tutti vi sono ancora collegati compreso lui!!sempre che lui sia effettivamente collegato e non sia una i.a. :) e così ci sarebbero due eletti nello stesso tempo lui e smith ovvero due i.a. che sanno che hanno capito che zion non esiste!! non tenere conto di quest'ultima parte e che mi lascio prendere la mano.
cmq per il resto spero di essere stato chiaro l'eletto lo costruisce il sistema stesso!!
Invia una mail all'autore del commento bella  26/05/2003 17:23:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok tutto quadra
Andrea  26/05/2003 17:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, secondo me (ma non prendertela) non avete colto il significato delle due porte; probabilmente nemmeno io, bisognerebbe rivederlo ancora. Invece, sono ultra d'accordo con te sul fatto che lui e colui con Smith dentro hanno "capito" qualcosa e hanno imparato a sfruttare i poteri anche nella realtà che abbiamo capito essere ancora Matrix. Per questo si è salvato l'equipaggio. Ma tornando alle porte, l'architetto non ha mai detto che una porta portava alla distruzione di Matrix, ma lo riportava nel mondo Matrix e quindi verso un crash, è quello il concetto di fondo! Scegliendo l'altra, tornava dentro il cervello di MAtrix per farsi distruggere senza aver scelto però prima i 12 nuovi "liberi" che avrebbero dato il via al ciclo "Morpheus libero-> Neo libero -> ecc."... e così ho risposto anche a Bella. Ditemi voi... io tra poco vado, ma domani possiamo continuare.
settolo  29/05/2003 13:37:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con gianni. Non ho ancora letto fino in fondo tutti i commenti.
Secondo me è impossibilie chiarire cosa vogliano dire le due porte, almeno alla prima visione. Per fortuna sul forum qualcuno ha postato i dialoghi architetto-neo (solo per chi ha già visto il film ovviamente).
Non capisco dal che parte stai una cosa e da che parte l'altra, però mi sembra sempre più chiaro che qualsiasi cosa avesse scelto, sarebbe andata bene.
Certamente, la possibilità di distruggere matrix NON COINCIDE CON LA RIFONDAZIONE. Se matrix viene distrutta, l'architetto dice che sarà distrutta anche zion e anche tutti gli uomini collegati, nessuna rifondazione, vita alivello minore delle macchine. Se neo sta al gioco, distruzione di zion e rifondazione con 23 persone. In nessun caso zion sopravvive, in entrambi i casi matrix si ferma. Ma neo cosa fa? Fa la scleta che ci si aspettava, mi pare, rientra in matrix. MA COSA PENSA DI AVER SCELTO? Prima di rendersi conto che anche zion è una matrix, COSA PENSA DI AVER SCELTO? Pensa di aver sacrificato l'umanità? Inoltre, non prendiamo come oro colato le parole del'architetto, egli tende comunque a raggirare neo, ce ne rendiamo conto almeno per il fatto che gli fa credere che zion sia la realtà.
per bella: ma tu cosa pensi? ci sono 1000 tue teorie diverse nei vari commenti... :)
gianni  26/05/2003 17:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il ciclo morpheus>neo etc etc è voluto dalle macchine perchè è l'unico modo in cui gli esseri umani accettano matrix
Cmq io non me la prendo affatto anche perchè prima dovrei rivederlo almeno un'altra volta per capirlo appieno per ora queste sono solo congietture che lasciano il tempo che trovano ma non ho ben capito quali sono le due alternative per te di fronte a cui si trova neo se ci sei fammi sapere se no ci si sente domani
fake ripper  26/05/2003 22:17:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi.. non ho ancora visto il film, però posso essere sincero? non è che siete un po' troppo esaltati con sta storia?... mi sembra di vedere i discendenti della trilogia del signore degli anelli....... roba da pazzi! gente che girava al cinema vestita da gandalf o da hobbit... con l'anello al collo....... ma vi pare?.. sta succedendo la stessa cosa con matrix....che tristezza....
cmq appena lo andrò a vedere vi saprò dire (per quello che ve ne fregherà poi...) vabbè ciao

Invia una mail all'autore del commento bella  27/05/2003 11:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non esaltati...cerchiamo di capirci qualcosa, perchè la trama è un pò complicata! tutto qui!
Nessuno va in giro vestito stile prete con gli occhiali da sole!!
Invia una mail all'autore del commento Jorge  27/05/2003 02:57:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, stasera ho visto il film(degno seguito a mio parere)e volevo porti alcune domande sulle tue ipotesi:
la realta di zion come neurosimulazione la deduci solo dal fatto che neo ferma le sentinelle?
Il pazzo(quello dei tagli sulla mano no?) steso accanto al lettino di neo è smith?se è cosi'' mi sono perso una bella fetta di comprensione del film.
grazie e ciao
fake ripper  27/05/2003 10:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
madonna che palle che siete!!!!
Gianni  27/05/2003 11:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma se ti annoiamo perchè non vai in un altro forum?? non mi sembra che nessuno ti obblighi a leggere cio' che scriviamo!!
cmq appassionati non esaltati!!
Invia una mail all'autore del commento bella  27/05/2003 11:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
s1) i, Neo nel mondo sotterraneo di Zion non ha poteri e invece ora si comporta come in Matrix ERGO Zion è dentro Matrix

2) si, è Smith! ricordi la scena dove 2 ribelli rientrano per consegnare il messaggio (dischetto) dell'Oracolo? il primo rientra tranquillo ma il secondo viene "duplicato" da Smith che poi rientra su Zion tramite il telefono

Gianni  27/05/2003 11:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti questa bella mi è venuta in mente ieri sera mentre rimuginavo un po' sul film:
dobbiamo pensare che le i.a. non pensano come noi giusto!! lo dimostra il fatto che non creano nulla che non abbia uno scopo tutto cio' che è in matrix deve avere uno scopo come vediamo sia l'oracolo che il costruttore di chiavi all'inizio dicono semplicemente di non servire più e che vivono da esuli in matrix ma invece poi scopriamo che non è vero che sono dei mezzi dei passaggi per il ciclo, giusto!! allora vuol dire che anche la bellucci e suo marito hanno uno scopo, sicuramente ne sapremo di più nel prossimo, ma che ne dici se lo scopo della bellucci sia quello di saggiare l'amore tra neo e trinity affinchè prima che neo vada dall'architetto l'architetto stesso e l'oracolo siano completamente sicuri di quale porta sceglierà neo senza correre rischi visto che loro non possono comprendere l'amore non conoscendo i sentimenti????
Andrea P  27/05/2003 14:28:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche per me Merovingio e Persefone hanno un ruolo più importante di quello che sembra a prima vista. Prova a ragionare su questi due indizi: 1) Merovingio fa un bello scherzetto alla biondina seduta al tavolo, provocandole un "tempesta" ormonale dopo aver manipolato il codice di programmazione della torta... ma chi altri in Matrix ha poteri di manipolare il codice della matrice?: 2) Persefone, nella scena del bacio, dice, più o meno, che Neo le ricorda quello che Merovingio era una tempo.
Non potrebbe allora essere che Merovingio è un ex Eletto, con una psiche ormai un po’ squilibrata dal peso della consapevolezza del suo destino, un destino che lo ha portato un tempo a credere di essere l’Eletto in grado di salvare l’umanità, per poi rendersi conto che l’unica reale opzione che aveva era quella di lasciare l’umanità dentro Matrix?
gianni  27/05/2003 14:34:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh è un ipotesi sicuramente suggestiva e interessante oltre che possibile!
L'unico dubbio sulla tua teoria è che nel film quando neo sconfigge le guardie di merovingio lui gli dice "sono sopravvisuto ai tuoi predecessori......" cio' significherebbe che lui non è un eletto ma che ha conosciuto gli altri! no? te che ne dici ?? puo darsi che mi ricordi male ma mi sembra che merovingio gli abbia detto così ma la memoria potrebbe farmi brutti scherzi! tu te lo ricordi??
Andrea P  27/05/2003 15:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se Merovingio ha detto quello che riferisci, certo la mia ipotesi è impossibile. Purtroppo non me lo ricordo.
Decisamente bisogna rivedere il film almeno altre 2-3 volte
Gianni  27/05/2003 16:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema è proprio quello se non si riguarda almeno un altro paio di volte non si puo' essere sicuri di niente!! :(
settolo  29/05/2003 13:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so se il merovingio è un eletto o no, ma il fatto che dica che ha conosciuto dei predecessori di neo non implica affattta che non lo sia, secondo me. Potrebbe addirittura essere l'ultimo e riferirsi a se stesso. Temo che revolution non risponderà a questo problema, spetta a noi darci una risposta
Invia una mail all'autore del commento bella  27/05/2003 14:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me ha dato questa impressione, di un "Neo" precedente. Però poi ho pensato che il destino dell'Eletto era segnato: sceglieva (sempre) la seconda porta, usciva in Matrix, poi riaffiorava nel mondo di Zion e veniva fatto fuori dalle sentinelle. Quindi gli Eletti muoiono.
Andrea, gli indizi che ci dai sono giusti, proviamo insieme ad elaborare un altro scenario
Andrea P  27/05/2003 15:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' poi certo che ai precedenti Eletti sia accaduta la distruzione della Nabucodonosor ad opera delle sentinelle, con conseguente uccisione di Eletto e compagni?
Non è che questo evento accada solo questa volta, poiché l'agente Smith, inseritosi in Zion, ha portato una perturbativa al sistema che le altre 5 volte non c'era?
Inoltre (non ricordo bene, aiutatemi) l'entrata di Trinity in Matrix per disattivare il sistema ausiliario di energia è stata determinata dall'uccisione dell'equipaggio di una delle due navi-appoggio: tale evento, ad opera delle Sentinelle, è stato causato da Smith? Se è così, significa che le "Trinity" degli eletti precedenti non avevano avuto bisogno di rientarre in Matrix.
gianni  27/05/2003 16:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me la presenza di smith effettivamente come ho detto sin dall'inizio è una turbativa ma penso che la sua influenza abbia più che altro portato neo ad accorgersi di essere ancora in matrix e a far salvare l'altro equipaggio che poi era l'equipaggio di smith!!

Andrea P  27/05/2003 16:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco! Ho perso un colpo! Ma davvero l'equipaggio che rimane ucciso mentre tenta di disattivare i generatori ausiliari del palazzo di vetro è quello di Smith?
Ma scusa, mi pareva che al momento dell'assemblea dei comandanti davati al Consiglio di Zion, Smith tentasse di convincere il proprio comandante ad offrirsi volontario per supportare la Nabucodonosor, senza tuttavia riuscirci!
gianni  27/05/2003 17:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispondimi in un altro messaggio nuovo che qua tra un po' non c'è verso più scrivere ok???
La REDAZIONE  27/05/2003 17:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, ma perchè non spostate questa discussione sul forum?
Così la possono seguire tutti.

http://www.filmscoop.it/fsforum/default.asp
lzani  27/05/2003 18:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti!
Ho appena mandato un post in Spoiler. Venite nel Forum che l'argomento e' interessante e qui lo spazio si sta esaurendo!
Gianni  27/05/2003 17:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no quello che muore è l'equipaggio della ex di morpheus non di smith
Invia una mail all'autore del commento _Orion  28/05/2003 14:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nn l'equipaggio della ex di morpheus ma l'altro ancora
gianni  27/05/2003 17:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
smith viene da zion è la che deve essere caduto in coma anche lui
settolo  29/05/2003 13:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho un'idea in più.
Credo che smith, come dice qualcuno, abbia turbato il sistema nel senso di rendere consapevole neo. Credo che il primo evento imprevisto per le macchine, diretta conseguenza della consapevolezza di neo, certamente imprevista (leggere il disacorso dell'architetto per conferma), SIA CHE TRINITY SI SALVA! A quel punto cambia tutto!! Se neo non avesse capito di poterla salvare, si sarebbe probabilmente rassegnato al suo destino, avrebbe creduto che zion fosse la realtà, e pur di non sacrificare la razza umana, avrebbe accettato la sua distruzione ad opera delle macchine e la sua rifondazione con 23 uomini. E poi chissà, magari restava a zion o tornava in matrix, come può aver fatto il merovingio.
Ma il fatto che salvi Trinity, e che inoltre ci sia un altro evento imprevisto (l'equipaggio che si salva) spinge le macchine a cercare di ucciderlo con le seppie!
Invia una mail all'autore del commento _Orion  27/05/2003 14:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nn credo che essere un programma che riesce a modificare alcuni aspetti di un altro debba per forza essere un eletto. Oltretutto nn credo sarebbe ostile a neo se cosi' fosse

Andrea P  27/05/2003 16:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sei sicuro che Merovingio sia un programma?
Da come lo descrive Persefone non sembrerebbe: pare infatti che in passato Merovingio fosse un uomo capace di amare e svegliare sentimenti... in tal caso sarebbe più probabilmente uno dei tanti umani assoggettati alle macchine, che vive la realtà virtuale di Matrix. Come umano, non credo sarebbe in grado di manipolare il codice della torta, a meno che non fosse un Eletto...
Invia una mail all'autore del commento bella  27/05/2003 14:45:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alt! lui dice che ha CREATO un codice (la torta), non manipola direttamente la ragazza. Non è un Eletto (credo??)
Invia una mail all'autore del commento bella  27/05/2003 12:12:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
interessante teoria! Però Neo cede...allora per lui è più importante recuperare il Fabbricante di Chiavi che non l'amore (e la gelosia) di Trinity. Quindi alla fine dovrebbe scegliere la 1 e non la 2 porta O no??
Però hai un merito: butti sempre nuove idee in campo!
Gianni  27/05/2003 12:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si effettivamente non è chiarissimo quel passaggio ma secondo me ha un senso e non è solo una trovata trash come ho letto in questo forum!! secondo me il ruolo di quei due risulterà più chiaro nel revolution!!
gianni  27/05/2003 11:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ha risposto in maniera perfetta bella
gianni  27/05/2003 20:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vorrei invitare chiunque fosse interessato a questa discussione e la volesse approfondire nel forum categoria film post matrix ciao
Invia una mail all'autore del commento bella  26/05/2003 17:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok per continuare domani.per quel che riguarda le porte...eravamo in 6 al cnema e tuti hanno sentito cosi: 1 porta ferma Matrix, distrugge gli uomini ad essa collegati (le pile) e le macchine sarebbero sopravissute "ad un livello inferiore" cosi dice. Lui avrebbe potuto però salvare 12 persone 6 maschi e 7 femmine
2 porta rientri in Matrix. e infatti lui piglia la 2a e si ritrovi in Matrix
Gianni  26/05/2003 17:24:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok vedi allora la pensiamo uguale bella, anch'io ricordavo così una porta distrugge matrix l'altra ritorna in matrix nel vero senso della parola perchè poi si scopre che anche quella che loro chiamano realtà è matrix!!:)
Invia una mail all'autore del commento bella  26/05/2003 16:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, la prima (che poi ha scelto) era per rientrare in Matrix e continuare come se non fosse successo nulla. Quindi le sentinelle arrivano a Zion e la distrugono. Il bug è riassorbito, tranne ripresentarsi tra chissa quanti anni.....tutti i Neo hanno già scelto quella porta (l'Architetto sà già la scelta che farà Neo, sempre uguale...) e infatti Matrix domina l'uomo da sempre
Invia una mail all'autore del commento bella  26/05/2003 16:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gianni, il tuo discorso fila. Vorrei (se possibile) dei chiarimenti:
1)quindi Neo ha fatto una scelta DIVERSA dai suoi 5 predecessori? da cosa l'hai capito?
2)perchè parli di pseudorealtà indicando il mondo di Zion e dei ribelli?non è forse il mondo reale?
3)perchè SMith ha fatto partire il colpo elettromagnetico prima del tempo, evitando la distruzione delle sentinelle seppie)?
4) e infine prendendo quella porta, Neo sa che niente potrà fermare le sentinelle: Zion sarà distrutta e quindi anche lui


gianni  26/05/2003 16:33:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) non hai seguito bene quello che ho detto o mi sono spiegato male neo ha fatto la stessa scelta dei suoi predecessori quello che cambia stavolta e che c'è una variabile che le altre volte non c'era un macchina infettata dall'uomo ,smith appunto, non so bene come ma questa variabile ha permesso a neo a differenza dei suoi predecessori di capire che anche il mondo che loro chiamano reale in realtà è dentro matrix ed è per questo che lui ha poteri anche là e riesce a fermare le sentinelle con la mano cosa altrimenti impossibile
Quindi zion è stata distrutta ma era anch'essa dentro matrix quindi in realtà essa non esiste come tutto il resto.
Spero di essere stato abbastanza chiaro se hai altri dubbi chiedi pure naturalmente queste sono tutte mie ipotesi ciao
Invia una mail all'autore del commento bella  26/05/2003 16:38:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
terribile!!! quindi il mondo di Zion è un mondo virtuale??? ma da qualche parte ci sarà pure un mondo reale.....o no? Revolution, ti aspetto con ansia!!!
Gianni  26/05/2003 16:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mondo reale c'è ma non è popolato è non sappiamo come è finchè non uscirà appunto revolution !!:)
Vorrei sapere quelli che hanno detto che il secondo non era all'altezza del primo che hanno capito!!
Questo se vogliamo è ancora più sconcertante!!
Sardello  26/05/2003 19:40:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì...mette sul fuoco tante tematiche interessanti...MA NN PUOI DIRE che è all'altezza del primo...dico questo per il taglio che gli hanno dato... è una tamarrata... doveva essere più incentrato su tutti questi argomenti invece di essere campato un po' tutto per aria... Nn dirmi che le emozione sono state le stesse del primo... e nn dirmi che nella scena del RAVE PARTY ti sei rotto le balle...e nn dirmi che la scenetta con Neo che usa le armi è esageratamente lunga... per me il problema è questo...il film è mal bilanciato
Gianni  26/05/2003 20:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è dovuto al fatto che il film ci doveva svelare poco per mantenere alto l'interesse per il prossimo che ci dovrà dare delle risposte!! Per questo ci sono molte scene di combattimenti magari anche lunghe!!
Il rave fa schifo ma la scena potrebbe essere una delle più importanti!! Ci avete pensato che durante quella scena Trinity potrebbe essere rimasta in cinta!! In matrix un eletto aveva mai avuto un figlio?? penso proprio di no!! come sarà il figlio di un' "anomalia"??
fake ripper  26/05/2003 22:21:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma siete diventati tutti matti?? mah!
Cioca  26/05/2003 16:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Teoria interessante, complimenti!
Invia una mail all'autore del commento gianni  26/05/2003 16:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie.....vedremo a novembre se ho intuito qualcosa di giusto oppure ho sbagliato strada!!