Doc 9 / 10 25/05/2003 22:27:28 » Rispondi sono andata al cinema un po' prevenuta, perchè ormai SI SA, i sequel non sono quasi mai all'altezza del primo... ma in questo caso mi sono ricreduta. In The Matrix si intuisce che non è finita lì... e infatti in questo secondo film si colgono moltissimi aspetti importanti per capire la brillante filosofia della storia. non mi sento di giudicare male chi non l'ha apprezzato... semplicemente invito tutti a rivedere prima il primo film, e poi questo! se lo seguirete con attenzione e non vi fate imbambolare dagli stupefacenti (e talvolta irritanti) effetti speciali.. ne coglierete il vero senso! in bocca al lupo...!
Sardello 26/05/2003 00:10:09 » Rispondi Il problema sta nel fatto che il senso del primo MATRIX viene sconvolto...questo film nn centra nulla con il suo predecessore...dopo il primo ci si doveva aspettare una rivolta dall'interno di Matrix invece di uomino nn se n'è visto nemmanco uno...poi cos'è quell'orribile mezz'ora di film a Zairon???
bella 26/05/2003 11:22:22 » Rispondi a parte che è Zion (=Sion) e non Zaion. perchè dici che Reloade sconvolge il senso di Matrix? il primo si basa su una profezia (che Neo sia l'eletto) mentre nel secondo si scopre che questa profezia è FALSA in quanto l'Oracolo che la ha declarata è parte essa stessa di Matrix, anzi ne è una delle costruttrici.